Indietro

Buon compleanno amica

Buon compleanno amica – I fiori perfetti per Lei

Lei, quella che sempre è stata presente, nel bene e nel male, fin da piccole e nell’ età adulta. 

Avete riso e pianto insieme, affrontato e superato difficoltà, fatto pazzie, gioito di momenti indimenticabili. Lei sta per compiere gli anni ed è il momento di festeggiare; uscire a cena, “rapirla” a sorpresa per un week end al mare o in montagna sono tutte opzioni sul banco delle proposte. 

Il Grand Jury di Sex and the City  sta per riunirsi per emettere il suo verdetto riguardo ai festeggiamenti. 

Fai valere la tua opinione durante l’ assemblea, ricorda a tutte le partecipanti che un mazzo di fiori, al di la di tutte le altre sorprese che state organizzando, rimane il must per augurare buon compleanno ad un’ amica. 

I fiori di compleanno per un amica sono un modo meraviglioso per colpire nel segno.

Come un fulmine di gioia a ciel sereno, nelle mattina giusta, senza dover aspettare la sera, senza doversi preparare per ore prima di potersi vedere. 

É un pensiero che arriva immediato, con una dedica semplice di poche parole, che verrà conservata per sempre nel portafoglio insieme alle “cose importanti” che sarà letta per strappare un sorriso nei momenti più tristi:  Buon Compleanno amica mia! 


L’essenza del Buon compleanno ad un’ amica

Senza aver studiato all’ università scienze sociali o relazionali noi di eFiori.com – sito specializzato nella consegna di fiori online – possiamo assicurarti che l’ essenza del buon compleanno ad un’ amica è racchiuso nella semplicità della dedica, nel poterla portare sempre con se, nel poterla conservare e rileggere anche a distanza di anni

biglietto di auguri

Vogliamo svelarti un “segreto” il nostro ruolo di messaggeri di emozioni è in realtà molto marginale: la vera linfa emozionale è la tua dedica, non i nostri fiori. (quick tip a questo link puoi trovare alcune tra le dediche più famose, puoi prenderle ad ispirazione – 100 messaggi di buon compleanno)
Seppur i nostri mazzi di fiori, che vengono consegnati a domicilio durano fino a più di 7 giorni sono di forte impatto al momento della ricezione, non rappresentano il cuore pulsante dell’ emozione, piuttosto sono pretesto per scrivere nella storia – di quel giorno, di quell’ anno, a quell’ ora – l’ augurio speciale di buon compleanno alla tua amica. 

Buon compleanno tra amiche adulte 

Durante l’ eta adulta è ancora più importante che in passato prendersi cura dei rapporti d’ amicizia. 10 anni passano in fretta, però lo capisci solo quando ne sono passati 20, allo stesso tempo ti rendi conto di quanto sia importate e di come si è fortunati ad aver conservato un rapporto cosi speciale con qualcuno. Quale miglior modo per concretizzare le tue emozioni e i tuoi pensieri, che ti accompagnano prima di dormire, se non regalare un mazzo di fiori per augurare buon compleanno alla tua amica storica? 

fiori per compleanno amica

Fiori di buon compleanno all’amica single

La tua amica single, che resta single per scelta o per difficoltà nel trovare il partner giusto, che può chiederti consigli su come come comportarsi nelle relazioni: scrivo o non scrivo? Aspetto o faccio un passo avanti? 

Quella che spesso dopo averti chiesto consigli, fa comunque di testa sua e allora volano “paroloni e accese discussioni”. Quella che ti dispiace vedere imboccare vicoli che poi si rivelano ciechi e che tu… sotto sotto “gliel’ avevi detto”.
Probabilmente desidera ricevere delle attenzioni inaspettate e insperate. Quale migliore occasione allora per regalarle un mazzo di fiori nel giorno del suo compleanno? 


Buon compleanno all’amica dopo un litigio, lettera di scuse.  

Al di la della natura del litigio  chiaramente nei limiti di un qualcosa di risolvibile, non abbiamo la presunzione di poter sapere tutto della tua vita e di poter quindi uniformare la specificità del tuo rapporto appiattendolo ad una semplice pratica di Peace and Love – è forse opportuno, se pur difficile, consigliarti di soffermarti un attimo e cercare di capire come uscire da questo stallo emotivo dannoso per tutti. 

La delusione che deriva da un comportamento, l’ orgoglio che ostacola la comunicazione e simili sentimenti se lasciati stagnare troppo a lungo rischiano di fossilizzarsi e creare un barriera infrangibile.
Se questa barriera non ti fa stare bene, se non sai come abbatterla, e se il compleanno della tua amica si sta avvicinando non perdere altro tempo. 

amiche

Inizia a preparare la tua lettera, correggila, riscrivila e migliorala, fino a che non sarai riuscita ad esprimere tutto quello che non riesci a dire di persona. Invia la tua lettera di scuse insieme ad un mazzo di fiori e augura buon compleanno alla tua amica: di fronte ad un “attacco emozionale” così potente l’ insormontabile barriera crollerà se non all’ istante o quasi. 

logo efiori
Vendita e consegna fiori online