Indietro

Quali fiori per farsi perdonare?

Spesso, nella vita, capita di incappare in piccoli o grandi errori. Non è mai troppo tardi per chiedere “scusa” e cercare di farsi perdonare una volta capito di aver sbagliato. Certamente scusarsi di persona è sempre la soluzione migliore da adottare, ma a volte per problemi di lontananza o perché risulta troppo “difficile” farlo personalmente si può anche optare per delle scuse a distanza. Una telefonata o un messaggio sono sicuramente adatti a tale scopo, ma se si vuole amplificare esponenzialmente il “peso” del nostro messaggio di scuse l’idea di abbinare il messaggio di scuse ad un mazzo di fiori è senza dubbio la più potente e vincente. In questo caso, affidati ad – eFiori.com – sito che si occupa della vendita e consegna di fiori online.

Mazzo di fiori per farsi perdonare
Mazzo di fiori freschi per farsi perdonare

Che fiore si regala per fare pace?

Il giacinto è da sempre riconosciuto come fiore ideale per farsi perdonare. Il suo profumo inebriante e i suoi sgargianti colori sono un chiaro messaggio di pace e di allegria. Solitamente chi lo riceve ne resta sempre affascinato. Noi di eFiori abbiamo a catalogo il mazzo “Vento colorato” che è composto da freschissimi giacinti profumati e colorati. Se non vuoi sbagliare questo è sicuramente il mazzo di fiori perfetto per fare pace. Purtroppo però i giacinti sono disponibili solamente nei mesi primi mesi dell’anno quindi cosa fare se devi inviare le tue scuse in altri mesi dell’anno? La soluzione è presto servita, in questo caso si può optare per delle coloratissime gerbere che sono disponibili durante tutto l’anno ed hanno più o mento lo stesso scopo dei giacinti. Il mazzo “Tavolozza di Gerbere” risulta quindi il più indicato per fare pace.


Quali sono le rose del perdono?

Qui c’è da fare una doverosa premessa, e cioè stabilire se la persona a cui si sta chiedendo perdono è la persona amata oppure un’amica o semplice conoscente. Nel caso in cui la persona che deve ricevere le nostre “scuse floreali” è la persona che amiamo non c’è alcun dubbio su quali siano i fiori adatti. Le rose per farsi perdonare sono le rose rosse e il numero perfetto per questo scopo è 15.

Se invece dobbiamo chiedere scusa ad un’amica o ad un conoscente un mazzo di fiori misti può sicuramente bastare e l’effetto desiderato verrà quasi sicuramente rggiunto. Poche persone resistono ad un messaggio allegato ad un mazzo di fiori. Gesto d’altri tempi ma ancora oggi attuale.


Che colore è La Rosa del perdono?

Il colore della rosa del perdono è sicuramente il rosso. Il numero 15 indica proprio un messaggio di scuse mentre il rosso si riferisce all’amore e alla passione.


Quale è la pianta del perdono?

La pianta del perdono è universalmente riconosciuta nello Spathiphyllum. Pianta appartenente al genere delle Araceae è ottima per essere tenuta in appartamento o in ufficio. Ha un’altezza di circa 40/60 cm con una spata floreale di circa 12 cm e i suoi fiori bianchi sbocciano in maggio se tenuta in appartamento.

logo efiori
Vendita e consegna fiori online