Vendita Fiori Freschi Forli

Forlì è una città dalle origini molto antiche, infatti i ritrovamenti archeologici datano i primi insediamenti addirittura all’età del paleolitico.
La città inizio ad avere la sua importanza sotto gli etruschi che ne fecero un insediamento commerciale.
Il nome attuale della città è di origine romana. Caduto l’impero romano passo sotto il dominio degli Ostrogoti e poi dell’impero Bizantino fino al VI secolo quando ci fu l’invasione longobarda.
Forlì è una città piena di storia e di conseguenza di monumenti ed importanti luoghi da vistare. Alcuni esempi sono la Piazza Aurelio Saffi in cui troviamo la Chiesa di San Mercuriale, il Palazzo Comunale, il Palazzo del Podestà. La Via delle Torri in cui troviamo l’Abazia di San Mercuriale e la Chiesa del Corpus Domini ed il monastero. Nella Piazza del Duomo troviamo il Duomo della città, e numerosi altri monumenti.
Dante Alighieri scrisse spesso di Forlì nella Divina Commedia, un esempio sono i seguenti versi:

Come quel fiume c’ ha proprio cammino
prima dal Monte Viso ‘ nver’ levante,
da la sinistra costa d’ Apennino,
che si chiama Acquacheta suso, avante
che si divalli giù nel basso letto,
e a Forlì di quel nome è vacante,
rimbomba là sovra San Benedetto
de l’ Alpe per cadere ad una scesa
ove dovea per mille esser recetto;

Dalla poesia di Dante alla nostra poesia fatta di bei fiori freschi, apri il nostro catalogo, sfoglialo e scegli quello che preferisci per un regalo , una ricorrenza o per te stesso. Noi te li recapitiamo a casa tua o dove preferisci con la serietà che ci contraddistingue. Nel nostro catalogo potrai trovare fiori o piante da spedire dove vuoi direttamente a domicilio.