Indietro

7 Idee per decorare con i fiori gli interni della tua casa

Diversi tipi di stili domestici entrano ed escono di moda, ma c’è una forma di accessorio che non perderà mai il suo fascino.

La collaudata composizione floreale. Perfetti per qualsiasi stanza della casa, i fiori ben scelti miglioreranno immediatamente i tuoi interni.

Una combinazione del giusto tipo di fiore e del vaso perfetto può davvero amplificare l’estetica scelta. Non sei sicuro se seguire la moda moderna?

Fiori "moderni" da interno.
Fiori “moderni” da interno.

Raccogliamo sette modi stimolanti per accogliere i fiori nella tua casa.

L’eroe del corridoio

Non c’è davvero modo migliore per essere accolti quando entri in casa se non con una squisita esposizione di fiori. E, per questo motivo, il corridoio è uno dei luoghi più efficaci per mettere in risalto un allestimento. Qualcosa di colorato e sorprendente sarà sempre l’inizio di una conversazione non appena gli ospiti entreranno in casa tua.

Mazzo colorato
Mazzo colorato di fiori freschi

Come sfruttare i soffitti alti.

Scala con fiori per soffitti alti
Scala con fiori per soffitti alti

Un mix di ortensie verdi e viola, rose di viburno e dalie danno vita ad un mazzo alto e folto che si può ammirare dal piano terra, salendo l’elegante scalinata, e dall’alto.

Prendi nota del vaso: una silhouette scultorea aggiunge un tocco in più al grazioso display mentre una tavolozza neutra lascia che siano le tonalità dei fiori a parlare.

Decorare con i fiori disposti in linea

decorare la casa con i fiori
Decorare la casa con i fiori

Un tavolo da pranzo è una piattaforma perfetta per il tuo lotto di fiori più bello. Un tavolo rotondo ha un aspetto fantastico se abbinato a un unico centrotavola, mentre i design più lunghi possono essere magnificamente accentuati con più vasi.

Questa tranquilla ambientazione della Londra del 1508 ricorda il potere della regola dei tre. Sfilando su una passerella, un trio di vasi scuri costituisce una linea sofisticata per questo tavolo da pranzo. Ogni vaso, che presenta una base a gradini, è generosamente confezionato con una miscela di rose bianche come la neve, ortensie e gigli. Osserva come le composizioni floreali arrivano a diverse altezze; il look è equilibrato ma evita di risultare piatto.

Bellezza sul comodino

Fiori su comodino
Fiori su comodino

Un mazzo di fiori carini è un modo dolce per accentuare il tuo comodino. I vantaggi non sono solo visivi; puoi anche sollevare energia e prepararti per una buona giornata in anticipo semplicemente aggiungendo una disposizione al tuo spazio.

La tua camera da letto è l’ultimo posto in cui ti ritrovi la notte e il primo in cui ti svegli la mattina, quindi creare un ambiente soddisfacente è fondamentale per il buon umore.

Evita le disposizioni extra-large, poiché vorrai lasciare spazio per una lampada da comodino, le tue letture notturne preferite e qualsiasi altro ninnolo o elemento essenziale che desideri al tuo fianco.

Un’idea? una serie ordinata di rose e peonie rosa corallo accompagnate da rametti di eucalipto in un vaso dorato martellato. Prendi ispirazione dal modo in cui la disposizione fa riferimento alla lampada da parete. Uno stile coerente garantito per compiacere.

Colore e consistenza: idee per decorare casa

Utilizza fiori con colori e texture per trasformare il tuo spazio vitale.

In questo appartamento di Sydney, il designer australiano mette in risalto un tavolino da caffè con un vaso rotondo pieno di allium viola. Le loro grandi teste conferiscono scala e consistenza alla stanza, in contrasto con il vaso di vetro liscio e lucido e il tavolo che li circonda.

decorare con colore e consistenza
Colore e consistenza fiori

La trama è nuovamente amplificata nell’angolo della stanza, dove un vaso di steli materici, impilato su una serie di tavolini annidati, introduce un’estetica più robusta. L’atmosfera organica è rispecchiata da alcuni oggetti naturali e da un dipinto che evoca pensieri sui motivi naturali presenti nella pietra.

Prova a cambiare la combinazione di colori dei fiori per dare ai tuoi interni un nuovo aspetto ogni poche settimane. Questa tavolozza viola fa eco alle sedute lilla, ma i fiori verde smeraldo o rosa fucsia funzionerebbero altrettanto bene.

Meno è meglio

Spesso nel design degli interni il minimo sforzo può equivalere al massimo impatto. Il concetto è vero per fiori e piante; a volte l’aggiunta più semplice fornisce i risultati migliori. La principale designer di interni londinese Laura Hammett è un’artista che riesce a trovare il perfetto equilibrio tra l’eleganza e l’eleganza quando disegna i tavolini da caffè per i suoi progetti.

Meno è meglio decorare con poco
Meno è meglio

Dopotutto, il design è una questione di dettagli: qualità, non quantità.

Una singola pianta incastonata in un vaso nero angolare conferisce colore fresco e un tocco di consistenza a questa disposizione elegante e pulita di accenti da tavolo. Prova a dare al tuo fiore o pianta preferito una parte solista sul tuo tavolino per un effetto accattivante e senza sforzo.

Idee per decorare casa al tuo servizio

Pensare un po’ fuori dagli schemi quando si tratta di dove posizionare le tue composizioni floreali è un modo giocoso di procedere. Ricorda che non sei limitato a tavoli e credenze. Considera l’idea di accentuare lo spazio del pavimento con piante in vaso o una mensola

del caminetto o un davanzale nudo che ha bisogno di “qualcosa”.


Decorare mensole e scaffali

Decorare mensole e scaffali con fiori
Decorare mensole e scaffali con fiori

Sperimenta lo stile floreale degli scaffali della tua casa utilizzando fiori identici per catturare l’attenzione. Oppure prova alcune combinazioni diverse (pensa al rosa confetto + al rosa taffy + al magenta intenso) per creare un effetto tonale.

logo efiori
Vendita e consegna fiori online