Indietro

Come rendere speciali le feste di compleanno estive

Pensa a tutto ciò che ami dei compleanni (giocare, stare insieme ad amici e familiari, torte). Ora, pensa a cosa rende l’estate così fantastica (temperature calde, niente scuola, gelato). Metti insieme i due fattori e avrai il miglior periodo dell’anno in assoluto per una festa di compleanno!

Le feste di compleanno estive possono essere un vero spasso e, con settimane di lavoro brevi, clima mite e giornate in piscina, ci sono molti modi per rendere speciale un compleanno estivo.

La natura rilassata e flessibile della stagione semplifica l’organizzazione delle feste di compleanno estive. I bambini non vanno a scuola, i carichi di lavoro tendono ad essere più leggeri e le vacanze sono sparse nel corso dei mesi; quindi, fare una festa di compleanno o un viaggio non è così difficile.

estate-feste di compleanno

L’estate ti consente di goderti appieno i grandi spazi aperti

Con il clima generalmente caldo e soleggiato, le possibilità su dove ospitare una festa di compleanno estiva aumentano all’infinito. Puoi festeggiare ovunque, da un cortile ben curato a una terrazza in piscina, in riva al lago o sul mare, o ancora in un giardino. Anche le montagne nei mesi estivi sono belle e perfette per un viaggio o un campeggio.

Ottima resta, comunque, anche l’idea di una festa al coperto. Quando c’è l’aria condizionata, puoi goderti una festa senza sudare e divertendoti al massimo comunque. 

4 semplici modi per ottenere il massimo da una festa di compleanno estiva

Considerando bene i vantaggi offerti dalla stagione, puoi ospitare una festa di compleanno estiva memorabile e divertente.

1. Scegli un tema estivo

Un tema potrebbe sembrare troppo esagerato all’inizio, ma può aiutare immensamente quando si tratta di organizzazione, per non parlare di quello che si suol chiamare il fattore “wow” per i tuoi ospiti e per la persona che festeggia il compleanno. Uno dei compleanni estivi più memorabili è, ad esempio, una festa in piscina a tema agrumi. Dalle attività acquatiche a un tapas bar, dai dessert a tema ai colorati posti a sedere in stile picnic, una festa del genere è carina e divertente. Inoltre puoi facilmente decorare con fiori la tua location, per dare un tocco di classe in più rivolgiti a professionisti nella vendita di fiori online

2. Scegli cibi adatti all’estate

Soprattutto per le feste diurne all’aperto, evita cibi che si sciolgono velocemente al sole (qualsiasi cosa con cioccolato) o cose che si deteriorano facilmente (insalata di gamberi, per esempio). Concentrati sui cibi estivi che rinfrescano e resistono al caldo, come l’insalata di anguria e i panini con le verdure.

3. Pensa alle bevande

Mantieni sempre bevande fresche a portata di mano, alcoliche o meno. Congela bottiglie d’acqua, tieni molto ghiaccio a portata di mano e assicurati che le scatole dei succhi e l’acqua siano facilmente accessibili.

4. Elimina gli insetti

Niente può uccidere una festa più velocemente di uno sciame di zanzare. Oltre allo spray per insetti, per la sera, le candele alla citronella sono fondamentali. Se vuoi eliminarli quasi completamente ed in modo biologico installa un sistema antizanzare automatizzato.

Feste di compleanno estive per adulti

Un compleanno estivo significa anche che le possibilità di festa sono praticamente illimitate. Puoi fare una cena all’aperto, una festa in abiti bianchi a bordo piscina e un bollito di campagna in riva al porto. O ancora, un intimo giro in barca, seguito da una cena sul lungomare di più portate.

Non dimenticare di sfruttare appieno le splendide serate estive. Gli incontri rilassati, quando il sole tramonta a tarda sera, sono entusiasmanti. Oppure opta per una festa in piscina o una festa sulla spiaggia.

Conosci qualcuno che compirà 18, 30 o i mitici cinquant’anni quest’estate? Per la persona che festeggia un compleanno importante, ottima è l’idea di un viaggio. Le destinazioni tropicali sono il massimo in quei mesi estivi, tanto per fare un esempio. 

organizzare una festa di compleanno

4 temi di una festa di compleanno estiva per adulti

Campo estivo, un ritorno al passato

Chi dice che devi essere un bambino per goderti un ​​campo estivo? Impara a fare i nodi e assegna a tutti distintivi di merito per i loro risultati.

Festa di degustazione di vini 

Immagina una terrazza o un patio e servi un mix di vini rossi, rosati e bianchi, insieme a uva fresca, formaggio e salumi.

Festa a tema colore

Chiedi a tutti di vestirsi dello stesso colore. Non dimenticare di concludere la serata con un brindisi e delle stelle filanti.

Festa a tema tropicale

Incoraggia gli ospiti a venire nel loro miglior abbigliamento in stile isola (fondamentali le camicie hawaiane più colorate). Ricrea le atmosfere tropicali con decorazioni festive e concediti alcuni cocktail ghiacciati, che trasporteranno i partecipanti alla festa direttamente in un bar sul mare (almeno nello spirito).

Feste di compleanno estive per bambini

Una festa di compleanno estiva per i più piccoli significa che dovrai rintracciare i compagni di scuola per mandare inviti a tutti. Importante è anche considerare il caldo estivo e altri fattori correlati. Le feste di compleanno estive per i bambini sono un vero spasso, ma possono comportare alcuni problemi, soprattutto se ospiti all’aperto. Tieni sempre a portata di mano crema solare, spray per insetti e un kit di pronto soccorso. E non possiamo sottolineare mai abbastanza quanto sia importante la supervisione di un adulto, specialmente per feste in piscina e falò.

4 temi di una festa di compleanno estiva per bambini

Campeggio in giardino

Fai grigliate sul barbecue, allestisci tende con sacchi a pelo, racconta storie spaventose e dormi sotto le stelle.

Festa in stile “magico”

Utilizza gli gnomi come decorazioni, dolcetti decorati come funghi, biscotti con confettini a forma di fata e artigianato fai da te.

Serata di cinema drive-in

Organizza questa festa con poca gente, un proiettore per esterni che riproduce il film preferito e una gelateria o una stazione di popcorn.

Festa della sirena/sirenetta

Le code a mo’ di sirena sono facoltative, ma il cibo “di mare” è d’obbligo. Niente piscina? Nessun problema! Fai scorta di palloncini d’acqua.

logo efiori
Vendita e consegna fiori online