Indietro

Come spedire fiori a casa di qualcuno? Suggerimenti e consigli

Come spedire fiori a casa di qualcuno?

Spedire fiori a casa di qualcuno in realtà è molto semplice, tuttavia possono presentarsi alcune casistiche in cui è opportuno conoscere come comportarsi. La redazione di eFiori.com – sito che si occupa della consegna di fiori online, con la sua esperienza ventennale nella vendita di fiori online, ha deciso di fornirti alcune piccole tips che possono tornarti utile prima di effettuare il tuo ordine di consegna di fiori a domicilio. 

mandare fiori a casa di qualcuno

Anche se non si tratta del primo ordine che fai online, è sempre bene tenere presente che a differenza di ( quasi ) tutti gli altri e-commerce la consegna del tuo ordine è una sorpresa e in quanto tale chi la riceverà è assolutamente all’oscuro di quello che sta per succedere e che gli cambierà in meglio la giornata. 

Fondamentalmente le informazioni base da fornire sono veramente poche: Nome, Cognome, Indirizzo completo compreso di numero civico et voilà il gioco è fatto. 

Come spedire fiori in un’azienda? 

Se si desidera effettuare una consegna di fiori a domicilio presso un’azienda bisognerà conoscere un minimo come funziona l’ organizzazione all’ interno di quell’azienda. 

Bisogna accertarsi che alla reception sia possibile consegnare pacchi, non tutte infatti accettano che in reception vengano consegnati pacchi privati dei dipendenti. 

In tal caso sarà opportuno fornire il numero di telefono del destinatario in modo tale che possa essere contattato per scendere direttamente all’ ingresso e ritirare lui/lei stesso/a la sorpresa floreale. 

Queste dinamiche si verificano per lo più in realtà aziendali molto grandi, risulta più semplice invece se si tratta di PMI in cui tutti si conoscono e l’ aspetto umano è preponderante anche nell’ ambiente lavorativo. 

consegna fiori sul posto di lavoro

Come spedire fiori a qualcuno se non lo si conosce? 

Siamo in grado, e più volte abbiamo soddisfatto egregiamente questa particolare richiesta, di consegnare fiori a domicilio senza sapere il nome della destinataria. Portiamo in maniera anonima un esempio recente: durante un periodo di corteggiamento tra un nostro cliente e una commessa di un negozio/ attività commerciale abbiamo ricevuto l’ incarico di consegnare un mazzo di rose a domicilio presso il negozio. L’ informazioni in nostro possesso erano:


ALLA RAGAZZA MORA CON IL PIERCING AL NASO IN TURNO ADESSO
VIA PINCO PALLA, 6
CITTÁ TAL DEI TALI

PRESSO NEGOZIO DI VATTELAPESCA 

Quindi strano ma vero, è possibile consegnare un mazzo di  fiori a domicilio anche senza sapere il nome di chi riceve. Questo a patto che vengano fornite informazioni trasversali che possano permettere di sopperire alla mancanza. 

Come spedire fiori a qualcuno se non si sa precisamente dove si trova il destinatario il giorno della consegna? 

Questa casistica è abbastanza frequente ed è per questo che consigliamo sempre di informarsi preventivamente “ indagando “ sugli spostamenti del nostro/a fortunato destinatario/a in quel dato giorno. Che orario di lavoro avrà quel giorno? Siamo sicuri che non abbia prenotato una visita, o abbia preso un permesso? Una volta reperite queste informazioni e saputo effettivamente dove si vuole far consegnare i fiori a domicilio è opportuno comunque accertarsi che sia presente una reception, o un concierge, o un accettazione che abbia la facoltà di ritirare consegne per conto terzi.

indirizzo di consegna fiori

TOP TIP : in alcune zone di città metropolitane iniziano ad affiorare alcune aree condominiali adibite a deposito di consegne avvenute durante la giornata, tutto è sicuro e regolamentato e l’ accesso è consentito solamente ai condomini e a chi tramite il QR della consegna riesce ad aprire la porta del deposito. In tal caso la consegna viene considerata evasa una volta depositata e viene prontamente comunicato. Queste realtà sono in rapida diffusione e sono già presenti anche nelle più importanti città dello stivale, è quindi più semplice rispetto al passato poter consegnare fiori a domicilio a Roma, Milano, Napoli, Bologna, Genova, Firenze e Torino

Come spedire fiori a qualcuno che si trova in un luogo non aperto al pubblico? 

Spedire fiori a qualcuno che si trova al lavoro o per altri motivi all’ interno di un luogo non aperto al pubblico è possibile. Generalmente in queste strutture non sono presenti citofoni. Prendiamo ad esempio una caserma d’addestramento dell’ Esercito Italiano, è possibile consegnare fiori a domicilio ma è fondamentale fornire un numero di telefono. Non tanto del destinatario/a, quanto piuttosto di un numero a cui si è certi che risponda qualcuno preposto che abbia la facoltà di aprire i cancelli e ricevere consegne. 

logo efiori
Vendita e consegna fiori online