Indietro

Compleanno a Febbraio: il Mese migliore! Perchè?

Tris di Rose rosse - a soli 19,90 (valido solo a Febbraio)
Tris di Rose rosse – a soli 19,90 (valido solo a Febbraio)

Compleannno a Febbraio: Perché febbraio è il mese migliore

Dal nome «Februus», il dio romano della purificazione, il mese di febbraio segna l’inizio di un nuovo anno del calendario lunare. In tutto il mondo comincia una tranquilla rinascita: la corsa alle feste e il letargo di gennaio sono passati e, sebbene l’inverno sia in pieno svolgimento, stanno comparendo i primi accenni del risveglio della natura, cosa che permette alla stagione dei regali di fiori di iniziare, giusto in tempo per San Valentino! Febbraio è anche il mese più corto dell’anno: un sottile promemoria che il tempo è fugace. Sebbene febbraio dia speranza e chiarezza a tutti coloro che la cercano, solo chi fa il compleanno a febbraio, in particolare, riceve alcuni doni speciali che resteranno per tutta la vita.

Viale alberato a Febbraio
Viale alberato a Febbraio

Compleanno a Febbraio: tra scienza e statistica

Uno studio ha rilevato che i bambini di febbraio hanno maggiori probabilità di diventare artisti rispetto a quelli nati in qualsiasi altro mese. Ciò suggerisce che febbraio è il mese in cui nascono individui con più “cervello destro”, ovvero persone che sono naturalmente più dotate di creatività, intuizione e immaginazione, al contrario di individui con un “cervello sinistro”, che hanno maggiori probabilità di eccellere nelle attività che si occupano di matematica, analisi e logica. Inoltre, la ricerca ha rilevato che le persone che hanno il compleanno a febbraio nei primi 18 giorni di febbraio, possono diventare celebrità molto più facilmente di quelle nate durante il resto dell’anno. Regala fiori per il compleanno!

creatività per i nati a febbraio
Molta creatività per i nati nel mese di Febbraio

I bambini che hanno il compleannno a febbraio guardano a tutto con un sorriso

Il segno dell’Acquario ha anche dato alla luce il 20% di tutti i presidenti degli Stati Uniti, come Abraham Lincoln, Franklin D. Roosevelt e Ronald Reagan. Tuttavia, i bambini di fine febbraio non devono preoccuparsi: un sondaggio ha rilevato che i nati sotto i Pesci, il segno che include gli ultimi dieci giorni di febbraio, sono tra i «più soddisfatti» della loro carriera, indipendentemente dal loro campo di lavoro.

I nati a Febbraio sono fra i più soddisfatti nella vita
I nati a Febbraio sono fra i più soddisfatti nella vita

I fiori che nascono a febbraio sono affascinanti e sinonimo di fedeltà

Il primo fiore che nasce a febbraio è la Viola odorata, comunemente nota come violetta. Il più delle volte è presente in natura in viola e blu brillante. Questa piccola fioritura a forma di campana profuma di miele e, se la si mangia, dona al corpo molte sostanze nutritive: i suoi petali contengono più vitamina C di molte verdure.

Viola

La coltivazione delle viole risale all’antica Grecia, dove nel 500 a.C. il fiore rappresentava Afrodite, la dea della bellezza e della passione. I mistici greci dell’epoca creavano pozioni di amore e fertilità con le violette, mentre i medici usavano i suoi petali per curare infiammazioni cutanee e problemi respiratori. Nel tempo, il fiore è diventato sinonimo di fedeltà, lealtà e attenzione. Alcuni credono, addirittura, che tenere le violette sul posto di lavoro possa aiutare la concentrazione e aumentare il lavoro di squadra.

Viola Odorosa
Viola Odorosa

Primula

Sebbene simile nel nome alla popolare rosa rossa, il secondo fiore che nasce a febbraio, la primula rossa, non è botanicamente correlato al classico simbolo di San Valentino. La primula rappresenta l’amore platonico o tra gli amanti, l’impegno eterno: si dice, infatti, che il donatore consideri chi la riceve un amico, un alleato o un partner insostituibile. Tra le prime fioriture dell’anno, la primula trae il suo nome dal termine latino «primus», che significa «prima» o «presto». Questa pianta perenne è originaria dell’Europa e veniva usata nel medioevo per curare l’artrite e la paralisi; oggi le persone si rivolgono ad esso per alleviare l’insonnia e i problemi respiratori. Come la violetta, la primula è commestibile, e si trova in molte insalate e tè.

Primula Rossa
Primula Rossa

Compleanno a Febbraio: I segni zodiacali di febbraio sono volitivi e di buon cuore

La figura zodiacale dell’Acquario (dal 20 gennaio al 18 febbraio) è il «portatore d’acqua», un guaritore mistico che dona la vita alla terra. Molti nati sotto questo segno sono persone sensibili, che vogliono aiutare l’umanità in modi unici, e non mancano di eccentricità. Ma questo all’Acquario non dispiace. È un idealista, e spesso un artista in qualche attività. Inoltre, gli Acquario sanno che i loro obiettivi sono giusti. Con la sua mente aperta, un Acquario non ha eguali nel servire il bene comune. Michael Jordan, Thomas Edison, Oprah Winfrey e Alicia Keys sono tutti nati sotto l’Acquario.


Come ultimo segno dello zodiaco, si dice che un Pesci (dal 19 febbraio al 20 marzo) abbia in sé le caratteristiche di ogni altro segno. Proprio come un Acquario, un Pesci è un creativo, nonché un tipo fortemente sensibile, che in fondo farebbe qualsiasi cosa per aiutare i bisognosi. La natura emotiva dei Pesci garantisce loro una grande empatia, anche se, certe volte, i loro sentimenti possono superare la loro logica. Si dice che il simbolo del segno, due pesci che nuotano in cerchio, rappresenti l’equilibrio personale che un Pesci deve mantenere per godersi la vita. Altri personaggi famosi che hanno il compleanno a Febbraio includono: Rihanna, Steve Jobs, Elizabeth Taylor e Justin Bieber.

logo efiori
Vendita e consegna fiori online