Indietro

Compleanno ad Aprile

Perché aprile è il mese migliore per i compleanni

Compleanno ad Aprile? Essendo il primo intero mese di primavera, aprile potrebbe essere il periodo più piacevole dell’anno, un momento di 30 giorni che reintroduce il bagliore della natura di cui abbiamo sentito tanto la mancanza durante l’inverno.

L’atmosfera gioviale del mese arriva immediatamente sotto forma di pesce d’aprile, a cui segue la Pasqua (messaggi di auguri pasquali), celebrazione di un risveglio dello spirito e della terra. 

Il ritorno di una vita all’aria aperta rigogliosa e vivibile è un regalo per tutti, ma i nati ad aprile hanno più di un motivo per festeggiare questo mese…

risveglio della natura - compleanno ad aprile

Chi fa il il compleanno ad aprile lavora proficuamente

Gli studi dimostrano che i nati nei vari mesi tendono verso determinati e corrispondenti percorsi di carriera – ad esempio, gennaio produce più medici ed economisti di qualsiasi altro mese e febbraio più artisti e vigili urbani – ma si scopre che gli individui che hanno il compleanno ad aprile mostrano una gamma particolarmente diversificata di percorsi di carriera.

Alcuni pensano che ciò possa avere a che fare con il fatto che gli studenti nati in aprile sono raramente i più giovani o i più grandicelli della loro classe, entrambi fattori che si pensa possano influenzare distintamente l’esperienza scolastica di un bambino e gli obiettivi futuri.

Una rivista medica ha anche scoperto che è molto più probabile che i bambini di aprile siano nottambuli rispetto a quelli nati in altre stagioni, un tratto della personalità che potrebbe portarli a svolgere prevalentemente lavori non d’ufficio, lavoro autonomo e lavoro indipendente.

compleanno ad aprile tulipani in fiore

Fiori che fioriscono ad Aprile:

La Margherita

Il primo fiore che nasce ad aprile è la margherita, una fioritura davvero classica, il cui nome moderno è una variazione del suo soprannome in inglese antico, «l’occhio del giorno». Fedele al suo titolo britannico, alcune specie di margherite girano gradualmente la parte anteriore durante il giorno, “guardando” il sole attraverso il cielo per ottenere la massima luce, prima di chiudere i petali di notte.

campo di margherite

Sebbene siano un fiore semplice e abbastanza comune, le margherite possono presentarsi in aspetti che mozzano il fiato. In alcuni punti della loro vita, i minuscoli “fiori a disco” simmetrici, che si irradiano dalla testa del fiore, possono formare fantastici motivi geometrici. Esistono quasi una mezza dozzina di varietà di margherite, che vanno dal bianco chiaro al rosa, ognuna delle quali si dice rappresenti purezza, nuovi inizi e gioia, tutti concetti sinonimo di primavera.


Fiore di Pisello dolce

fiore di pisello dolce

Presente in natura in bianco puro e in uno spettro di rosso chiaro, rosa e viola, si dice che il secondo fiore d’aprile, il pisello dolce, rappresenti una vita beata, l’innocenza e il desiderio sincero. Originario del Mediterraneo, il pisello dolce fu portato in Inghilterra nel 1600 tramite monaci itineranti. Lì fiorì tranquillamente, fino a quando i reali vittoriani del XIX secolo se ne accorsero e diffusero la fioritura in tutti i continenti.

La succulenta fragranza di agrumi e miele di un pisello dolce racchiude una doppia sorpresa; non è solo uno dei preferiti degli esseri umani, ma è anche un pratico repellente naturale di parassiti, come mosche e coleotteri alati. I suoi ammiratori devono, tuttavia, sapere che i baccelli del fiore sono velenosi sia per l’uomo che per gli animali, se vengono consumati. 


I bambini nati in aprile godono di una salute migliore

ottima salute per i nati ad aprile

Uno studio medico ha rilevato che, rispetto agli individui nati durante il resto dell’anno, i bambini di aprile corrono un rischio significativamente inferiore di complicazioni riproduttive e problemi neurologici. Anche i problemi respiratori cronici, come l’asma, sono rari tra i bambini nati in aprile; si pensa che ciò sia dovuto al fatto che gli acari della polvere sono estremamente comuni all’inizio della primavera, e una maggiore esposizione agli acari così presto nel primo anno di un bambino può produrre un’immunità che riduce il rischio di allergie future.


Chi fa il compleanno ad aprile è più volitivo 

nati ad aprile volitivi

I nati sotto l’Ariete (dal 21 marzo al 20 aprile) sono spesso audaci cercatori di progresso, e segnano un nuovo inizio. Durante il periodo dell’Ariete si verifica l’equinozio di primavera, quando i giorni iniziano a ricevere più luce solare che oscurità, donando alla natura un’inarrestabile energia primaverile.

In qualche modo, la maggior parte dell’Ariete possiede un vigore simile a quello della vita nella propria carriera e organizzazione personale. Tale dedizione ai propri piani è un tratto di vita inestimabile. Tuttavia, quando si verificano ritardi al di fuori del loro controllo e un Ariete frustrato deve interrompere il proprio slancio, fermati e non dire loro niente: gli arieti sono noti per andare avanti finché non sbattono la testa contro il proprio ostacolo! Alcuni dei personaggi più noti nati sotto il segno dell’Ariete sono Leonardo da Vinci, Thomas Jefferson, Elton John e Lady Gaga.

I nati sotto il Toro (dal 21 aprile al 20 maggio) sono generalmente un gruppo amabile, amorevole e notevolmente attraente, rispettato per le loro convinzioni ben formate e i modi eleganti. Il segno del Toro è altamente protettivo nei confronti della propria cerchia, mentalmente vigile e tenace quando si tratta di opinioni personali.

Sebbene la maggior parte dei Toro sia molto educata, quando viene spinta alla carica, verrebbe voglia di dire che tutti i matador facciano attenzione: un Toro non si sottomette mai, se viene deriso. Adele, David Beckham e la regina Elisabetta II sono solo alcuni dei personaggi famosi nati sotto il segno del Toro.

logo efiori
Vendita e consegna fiori online