Indietro

Compleanno a Maggio

Perché maggio è il mese migliore per i compleanni

compleanno a maggio

Mentre le piogge di Aprile lasciano il posto ai fiori di maggio, la primavera è in pieno svolgimento. I giardini crescono, le piscine stanno aprendo e iniziano le grigliate in cortile, consentendo di passare del tempo insieme in un modo che solo i mesi caldi possono offrire. Maggio ha anche feste importanti, come la Festa della Mamma, una celebrazione delle donne a cui dobbiamo la nostra vita.

Con l’inverno ormai alle spalle, maggio dona regali a tutti, anche se festeggiare il proprio compleanno in questo mese sembra essere il dono più grande che si possa ricevere

nascere a maggio

I nati a maggio resistono bene alle malattie

I bambini di maggio nascono, in media, con un peso maggiore rispetto a quelli nati in altre stagioni. Questo maggior peso sembra corrispondere a un forte sistema immunitario: una revisione di 1,75 milioni di cartelle cliniche ha rilevato che i bambini nati a primavera mostravano un rischio complessivamente inferiore di malattie generali.


I bambini nati a maggio possono sentirsi fortunati quanto alla loro carriera

i nati a maggio hanno carriere fortunate

Un sondaggio condotto su 30.000 persone in Europa ha rilevato che chi fa il compleanno a maggio si sentono più fortunati dei bambini nati in autunno o in inverno. Gli scienziati ipotizzano che ciò potrebbe essere correlato al fatto che le madri incinte in primavera sperimentano livelli di sole più elevati, aumentando i livelli di dopamina (la “chimica del piacere”) nel cervello in via di sviluppo di un feto, che a sua volta aumenta i livelli di positività per gli anni a venire.

L’ottimismo di un bambino nato a maggio sembra anche aprire più percorsi di carriera: alcuni studi hanno scoperto che a un certo mese di nascita corrispondono occupazioni specifiche – gennaio ha il maggior numero di medici, febbraio produce più artisti, ecc. – e che i nati a maggio (e il mese precedente, aprile) hanno la più ampia varietà di occupazioni.


I fiori di maggio portano felicità e protezione

Il mughetto, noto anche come «giglio di maggio», in realtà non è affatto un giglio ma un membro della famiglia degli asparagi. Lungi dall’essere una verdura spinosa, qui abbiamo a che fare con una bellezza: uno stelo flessuoso che porta piccoli fiori a forma di campana, rivolti verso il basso e un leggero profumo di miele.

I gigli possono rappresentare l’innocenza e la modestia e, all’interno della floriografia – la pratica di assegnare significati in codice alle piante – il “ritorno della felicità“. Coltivato per la prima volta nell’Europa del XV secolo, il giglio di maggio è un fiore da sposa molto popolare, scelto anche da Catherine Middleton e dalla Principessa Grace di Monaco per i loro matrimoni reali. Sono stati dimostrati pochi usi medicinali per il fiore, anche se si dice che l’acqua mescolata ai suoi petali fosse usata in tutta l’Europa del XVIII secolo per alleviare la gotta. Regala dei fiori per il compleanno!

Fiori di Biancospino
Fiori di Biancospino

Il secondo fiore di maggio è il biancospino (detto anche «l’albero di maggio»), una pianta che, più probabilmente, può essere usata come siepe decorativa anziché come parte di un bouquet. Originario dell’emisfero settentrionale a clima temperato, i fiori bianchi e rosa a grappolo del biancospino presentano estensioni sottili con minuscole punte fruttifere rosse, arancioni o nere. Questo aspetto, che verrebbe voglia di definire “seducente”, incarna i significati tradizionali del biancospino di fertilità e bellezza della terra, mentre i suoi robusti ramoscelli rappresentano la protezione. Gli usi medicinali tradizionali del fiore includono la regolazione della pressione sanguigna, il sollievo dalla menopausa, l’aiuto per dormire e il sollievo da eruzioni cutanee e sfoghi di acne.


I segni zodiacali di maggio sono tosti ed energici

Chi fa il compleanno a Maggio sotto il segno del Toro (dal 20 aprile al 20 maggio) sono ampiamente rispettati per le loro ambizioni intelligenti e misurate, la natura affidabile e il cuore puro. I classici Toro possiedono il tipo di qualità sensuali ed eleganti che la maggior parte della gente può solo desiderare; tuttavia, a differenza di molte altre simili persone “affascinanti” e carismatiche che possiamo incontrare, sono piuttosto semplici. Non confondere questa gentilezza con la debolezza, però: un Toro non è uno che si muove quando viene spinto a fare certe cose e, se si irrita, può mostrare una vera e propria testardaggine, anche in questioni di poca importanza. Tuttavia, quando tale costanza viene applicata a obiettivi a lungo termine, la determinazione del Toro produce sempre risultati positivi. Beckham, Adele e George Clooney hanno tutti il ​​Toro come segno zodiacale.

segno zodiacale toro
Segno del TORO

Il sempre curioso Gemelli (dal 21 maggio al 21 giugno) è raramente annoiato o, egli stesso, etichettato come noioso. Vivendo in velocità sia fisicamente che mentalmente, i Gemelli possono essere amici eccitanti, anche se tipi difficili con cui lavorare. Se perdono la concentrazione durante una riunione, difficile che la ritrovino. L’alta energia dei Gemelli fa sì che siano sempre propensi al cambiamento, e che tengano spesso “i piedi in due scarpe”. Può trattarsi di attività ricreative differenti, fonti di reddito di varia natura e, talvolta, di amanti, fuori magari dal matrimonio. Inoltre, che si tratti di notizie nazionali accreditate o solo di voci locali, un Gemelli deve rimanere informato, e spesso può essere trovato incollato ai notiziari o ai social media in cerca di scoop. Personaggi famosi nati sotto il segno dei Gemelli includono Marilyn Monroe, Angelina Jolie e Prince.

logo efiori
Vendita e consegna fiori online