Indietro

Compleanno a Novembre!?

compleanno a novembre? Ecco perché è il mese migliore per festeggiare

Novembre è un mese particolarmente adatto per un compleanno, con zuppe che scaldano l’anima, stufati, vin brulé e torte ricche di delizie. A proposito di delizie, scopri quali sono i fiori più profumati del mondo!

In questo mese si è più vicini ad amici e familiari, specie a causa delle temperature più basse, che portano tutti a stare insieme a casa al caldo, nonché dell’avvicinarsi delle festività natalizie. E non dimenticare la fine dell’ora legale, che ci regala un’ora in più di cui abbiamo tanto bisogno. I bambini che fanno il compleanno a novembre sono, però, destinati ad avere caratteristiche uniche e vantaggi peculiari, che nessun altro segno può vantare.

Chi nasce a novembre è forte ed atletico

Una ricerca ha scoperto che i bambini nati a novembre crescono, in genere, più alti e più muscolosi rispetto agli individui nati in estate. Coloro che nascono a novembre mostrano capacità atletiche fino al 15% migliori rispetto a quelli nati durante le altre stagioni. Infine, nascere a novembre significa anche una maggior possibilità di essere mancini, e visto che la grande maggioranza degli atleti in sport come baseball, boxe e tennis si allenano contro i destri, i mancini in genere hanno un vantaggio sui loro avversari, quando arriva il momento del gioco.

Il fiore di novembre? I crisantesimi, che ti mantiene giovane

I crisantemi sono i fiori di novembre. Si tratta di fiori nativi asiatici che, secondo leggenda, avrebbero il potere di preservare la giovinezza. La tradizione cinese dice che un petalo del crisantemo lasciato a galleggiare in un bicchiere di vino possa aumentare la forza di tutti gli organi del corpo, e che tenere i crisantemi nella propria camera da letto possa prevenire i primi capelli grigi.

L’affascinante ordine con cui i petali di un crisantemo si aprono e sbocciano è uno spettacolo così magico, che i giapponesi vedono il fiore come un simbolo della perfezione della natura. Allo stesso modo, il filosofo cinese Confucio era noto per aver considerato i crisantemi oggetti «puri e sublimi», su cui concentrarsi durante la meditazione. Altri fiori? Sicuramente le gerbere

Il tuo compleanno di novembre è l’inizio della stagione delle feste

La decantata stagione delle feste inizia questo mese, con le feste di fine autunno, quelle del raccolto e il Natale che si avvicina. Pianificare una festa di compleanno a novembre garantisce che la tua casa possa essere piena di ospiti, anche provenienti da fuori città. E a differenza di una festa di compleanno a dicembre o gennaio, chi festeggerà con te non sarà ancora stanco a causa delle feste di Natale. 

I segni zodiacali di novembre Scorpione e Sagittario portano verità e libertà

La maggior parte dei nati a novembre rientra sotto il segno dello Scorpione (23 ottobre – 21 novembre). Gli Scorpioni sono cercatori naturali della verità, noti per utilizzare una miscela unica di creatività e intelligenza al fine di combattere per ciò in cui credono. L’ambizione di uno Scorpione a volte può mettere sull’attenti, ma loro non guardano al proprio interesse, bensì a quello degli altri. Uno Scorpione vive per portare avanti cause che crede andranno a beneficio di tutti e, con coraggio, vuole aiutare chiunque. Anche piuttosto affascinanti e avventurosi, gli Scorpioni amano mostrare le loro capacità professionali. Personaggi famosi nati sotto il segno dello Scorpione includono Pablo Picasso, Hillary Clinton, Leonardo DiCaprio, Bill Gates e Maria Antonietta.

novembre scorpione

I nati dal 22 novembre cadono sotto il segno del Sagittario (dal 22 novembre al 21 dicembre), personalità di mentalità aperta, con un senso dell’umorismo grandioso, ma premuroso. Sebbene un Sagittario possa essere spesso visto come impaziente e troppo ambizioso, si tratta solo della sua natura in cerca di libertà, che va a caccia della sua prossima avventura: logicamente, viaggiare per il mondo è un piacere estremo per loro. Generosi e calorosi nel cuore, gli individui del Sagittario possiedono un’esuberanza che ispira tutti coloro con cui entrano in contatto. Brad Pitt e Scarlett Johansson sono nati sotto il segno del Sagittario.

novembre-dagittario