Indietro

Compleanno ad Ottobre?

Compleanno ad Ottobre? Significa la stagione di Halloween, l’unico periodo dell’anno in cui puoi tranquillamente mangiare caramelle in miniatura tutto il mese – non è un brutto modo per festeggiare un compleanno! Fuori, l’ultimo caldo estivo è finalmente scomparso e le foglie stanno cambiando colore in una maniera che ti lascia senza fiato. Se non trovi ancora qualcuno dei tuoi dessert speziati di zucca preferiti, vedrai che tutto arriverà nelle caffetterie e nelle panetterie molto presto. Ottobre è anche il momento migliore per sdraiarti sul divano con una coperta e del sidro caldo, poiché questo mese porta tradizionalmente nuove stagioni dei tuoi programmi TV preferiti. Tutto sommato, ottobre è un mese speciale per tutti, anche se i nati in ottobre hanno alcuni tratti della personalità unici e possono godere di un benessere particolarmente straordinario. In realtà ogni compleanno è speciale!

I nati ad ottobre hanno un’ottima salute

I bambini di ottobre tendono a diventare persone molto sane. I nati in questo mese sviluppano tradizionalmente un’ottima salute cardiovascolare e livelli di colesterolo più bassi. Di conseguenza, hanno un rischio ridotto di malattie cardiache. Indagini mediche rilevano anche che i bambini di ottobre tendono a vivere più a lungo di quelli nati negli altri mesi. Le persone nate in autunno (da settembre a novembre) hanno maggiori possibilità di vivere anche fino a cent’anni. Il fatto di nascere in ottobre porta pure una forte salute mentale. I nati in ottobre hanno un minor rischio di depressione e condizioni legate all’ansia.

I bambini che fanno il compleanno ad ottobre hanno il doppio dei gioielli portafortuna 

A differenza di altri mesi con una sola pietra portafortuna, ottobre ha due gemme speciali: la tormalina e l’opale. La tormalina, che molti geologi considerano la gemma più colorata del pianeta, ha un affascinante processo di formazione: l’acqua calda e i vapori chimici rimangono intrappolati all’interno delle grotte e iniziano a indurirsi, spesso con il risultato che intere caverne vengono ricoperte da pilastri di tormalina. Siti di questo genere sono stati segnalati in Afghanistan, Nigeria e Brasile. Molte tormaline assomigliano a smeraldi e zaffiri, ma puoi trovarle anche in brillanti sfumature di rosa, viola intenso e giallo canarino.

Dalle prime civiltà in poi, l’opale è stato il simbolo delle pietre preziose. Persino il nome deriva dal termine latino usato per tutte le pietre preziose, «opalus». Le migliori opali, provenienti principalmente dall’Australia, emettono un caleidoscopio di colori, se tagliate bene. Puoi trovare opali in svariati colori, sebbene l’opale nera sia di gran lunga la più ambita. Se riesci a procurarti un’opale per il tuo compleanno, fai attenzione quando metti a posto la tua pietra: le opali più belle contengono fino al 20% di acqua e possono seccarsi in ambienti caldi.

I nati in ottobre sono leader naturali

Essendo nati con Venere nel segno, i bambini che fanno il compleanno ad ottobre tendono ad essere raffinati e dotati di una forte tendenza all’affermazione personale: tutte caratteristiche tipiche di un politico o di un capo in azienda. In ottobre sono nati sei presidenti, tra cui Teddy Roosevelt, Dwight D. Eisenhower e Jimmy Carter. Il gene della leadership appare anche nelle donne di ottobre: ​​Hillary Clinton ed Eleanor Roosevelt sono donne nate in ottobre. Al di fuori dello scenario politico, in ottobre sono nati i leggendari John Lennon e Pablo Picasso, entrambi leader rivoluzionari nel loro campo, così come il Mahatma Gandhi, uno dei più grandi leader, portatore di un messaggio di pace, della storia.

Il fiore di ottobre è ben più che solo carino

Il fiore di ottobre è la Calendula, una bellezza dai petali lunghi, famosa per i suoi vivaci toni arancioni e gialli. Sebbene provenga dall’Europa centro-meridionale e dal Mediterraneo, la prima coltivazione conosciuta di calendule ebbe luogo tra gli aztechi, i quali credevano che il fiore possedesse poteri spirituali, principalmente a causa delle sue proprietà medicinali. Gli oli antinfiammatori all’interno della Calendula possono ridurre il gonfiore in bocca, calmare le eruzioni cutanee, ridurre le infezioni e incoraggiare la ricrescita della pelle nelle ferite. Le Calendule sono note per tenere i cervi e altri animali al pascolo fuori dagli orti, proteggendo così l’intero raccolto: un altro motivo per cui gli Aztechi onoravano il fiore. Le culture di tutto il mondo vedono le Calendule come incarnazioni della forza personale, dell’amore incondizionato e della costante tenacia, caratteristiche particolarmente preziose in questo stressante mondo moderno. Altri davvero ricco di significato e speciale sono i Garofani. Regala fiori per il compleanno!

Mazzo di garofani verdi
Mazzo di garofani verdi

Chi ha il compleanno ad ottobre sono dotati di equilibrio, potenza e passione

La maggior parte dei nati in ottobre sono i Bilancia (dal 23 settembre al 22 ottobre), individui espressivi e socievoli ma razionali ed equilibrati, che cercano di mantenere l’armonia in tutti gli aspetti della loro vita: un obiettivo rappresentato dal simbolo del segno zodiacale della Bilancia, la bilancia appunto. Questo tema dell’equilibrio appare anche in natura, poiché questo è il mese in cui le ore di luce del giorno e della notte sono quasi uguali. Il poeta romano Manilio, autore di uno dei più antichi libri di astrologia conosciuti al mondo, riferisce che la Luna era in Bilancia quando il grande impero di Roma fu fondato. Bruce Springsteen, Kim Kardashian, Will Smith, Gwyneth Paltrow e Serena Williams sono solo alcune delle personalità famose nate sotto il segno della Bilancia.

Nel mese di ottobre nascono anche gli Scorpioni (23 ottobre – 21 novembre), persone appassionate e leali, nonché tenaci, indipendenti e intelligenti, che non compromettono mai le proprie convinzioni per la mera approvazione degli altri. Personaggi famosi nati sotto il segno dello Scorpione includono Emma Stone e Ryan Reynolds.