Consegna Fiori Domicilio Carbonia

Carbonia è una città sarda capoluogo di provincia, con Iglesias, della provincia di Carbonia-Iglesias, attiva dal 2005.
In sardo Carbònia, è un comune che conta 30.214 abitanti,
E’ situata nel sud-ovest della Sardegna, nella storica regione del Sulcis di cui è il principale centro urbano, a circa 70 Km a ovest di Cagliari.
Il territorio è in buona parte pianeggiante, con pochi rilievi di altitudine inferiore ai 300 metri, tra cui monte Sirai (da cui si può ammirare un panorama della laguna di Sant’Antioco), il monte Crobu, monte Leone e monte Rosmarino.
E’ attraversata da due corsi d’acqua a carattere torrentizio i cui alvei sono in secca per buona parte dell’anno, e che sfociano nella laguna di Sant’Antioco, il rio Santu Milanu con il suo affluente rio Cannas.

Il cuore sociale della città è Piazza Roma, tipico esempio di architettura fascista.
Sorge sul monte Fossone, e comprende il palazzo del Municipio, la Chiesa di San Ponziano il cui campanile è ispirato a quello di Aquileia, quindi a torre con base circolare, è alto 46 metri.

Altri monumenti sono il Teatro Centrale, il Dopolavoro e la Torre Civica (ex torre Littoria e Casa del Fascio).

Nella piazza si trova anche una delle ultime sculture realizzate da Giò Pomodoro prima della sua morte, intitolata Frammento di vuoto.

Qui è stato innalzato il famoso monumento al minatore, inaugurato in occasione del cinquantenario della città. Nel 2007 uno studio di 5 università europee l’ha inserita tra le 60 piazze più vivibili d’Europa .

Indiscutibile è la particolarità della Piazza…
Così come la qualità dei fiori freschi che il circuito di eFiori.com riesce a far recapitare in tutta Italia.
Consultando il nostro catalogo on-line, potrai scegliere una vasta varietà di prodotti che, con un semplice Click, potrai regalare a chi ti sta veramente a cuore.
Qualità, puntualità e freschezza sono garantite nella consegna di fiori a domicilio da parte del nostro circuito.