Consegna Fiori Domicilio Trieste

La città di Trieste è posta proprio al confine con la Slovenia ed è il capoluogo del Friuli Venezia Giulia.
Proprio grazie alla sua posizione Trieste è un vero e proprio crocevia di culture e religioni, infatti essendo una città di frontiera è stato un punto di incontro di molti popoli. A conferma di tutto questo il fatto che in città quasi ogni etnia religiosa ha un luogo di culto proprio.
Nella parte di Trieste più vicina alla Slovenia vive una minoranza di abitanti di cultura e lingua slovena. Questa minoranza è tutelata da apposite norme e dispone di proprie scuole, organizzazioni curlturali e sportive.
Da notare che appena passato il confine avviene la stessa cosa con una minoranza di popolazione di cultura e lingua italiana in territorio sloveno, anche questa minoranza è adeguatamente tutelata come quella in Italia.
La popolazione slovena un tempo era pari ad un quarto della popolazione della città ma poi con il fascismo gli è stato proibito di parlare la propria lingua ed i cognomi sono stati italianizzati.
Attualmente a Trieste ci sono altre due comunità che si sono ingrandite: quella cinese e quella serba, la prima che opera nel commercio e la seconda nell’edilizia.
Anche la comunità ebraica era molto presente nel territorio ma con il nazismo è stata ridotta di molto.
Fascino e particolarità della città di Trieste sono indiscutibili, così come la capacità del Team di eFiori.com di consegnare fiori freschi in tutta Italia.
Con un semplice click potrai scegliere dove e quando far recapitare i fiori, scegliendo tra una vasta varietà di fiori sul nostro catalogo on-line.