Indietro

Cosa fare a San Valentino? Ecco 43 idee romantiche

Cosa fare a San Valentino? 43 idee romantiche tutte per voi!

Con San Valentino alle porte, potresti chiederti come sorprendere il partner. Scegliere l’idea giusta dipende da quanto tempo stato insieme, quali sono i vostri interessi e dalle idee che avete già realizzato in passato. Vogliamo alleviarti un po’ la “pressione” raccogliendo idee su cosa fare questo San Valentino. Che tu abbia appena iniziato a uscire con qualcuno o che tu abbia una relazione seria, qui troverai l’idea perfetta di San Valentino.

cosa fare a san Valentino?
Cosa fare a San Valentino?

Come sorprendere il partner a casa

Resta a casa questo San Valentino se vuoi evitare ristoranti affollati e goderti una serata intima. Sorprendere a casa è meglio se state insieme da almeno un paio di mesi. Che viviate insieme oppure no, potrete rendere la serata davvero speciale.

1. Imposta una scena romantica

Crea un ambiente romantico nella sua, nella tua o nella vostra casa, come sorpresa dopo una lunga giornata di lavoro. Crea l’atmosfera con candele, luci speciali, fiori per San Valentino, musica e qualsiasi altra cosa che gli piace e preparati per una notte romantica…

2. Serata cinema a casa

Organizza una serata di cinema a casa riempiendo il divano con morbide coperte e tanti cuscini. Se vuoi dare il massimo, usa un proiettore e uno schermo (ma bene anche una TV). Prepara dei popcorn, raccogli le sue caramelle preferite, mettetevi comodi e godetevi un bel film insieme! Inoltre puoi anche regalare una prova gratuita su Amazon Channel cliccando qui

Serata cinema a casa san valentino
Serata cinema a casa

3. Crea arte insieme

Se gli piace creare arte, prepara tutte le scorte e fai in modo che il suo drink preferito lo aspetti quando torna a casa. Se sei un artista e ha già espresso interesse ad apprendere, organizza una lezione individuale (ne trovi anche online). Adorerà creare qualcosa con te che potrà mostrare e vedere ogni giorno.

4. Crea un ingresso grandioso

Sorprendi proprio quando varca la soglia con un ingresso grandioso che porta ad una seconda sorpresa. Oltre alla classica scia di petali di rosa, potresti decorare l’atrio con palloncini o stelle filanti e una scia di foto di voi due. Potresti anche cambiare le cose con una scia di caramelle incartate o un messaggio scritto lettera per lettera.

5. Regalagli un trattamento termale

Anche se non lo ammette, tutti hanno bisogno di coccole. Rilassa la tua dolce metà facendogli un bagnoschiuma super profumato, facendogli una manicure e una pedicure o un massaggio rilassante. In pratica un trattamento termale fai da te con finale romantico!

6. Musica e danza

Crea la tua danza intima mescolando brani veloci e lenti in una playlist personalizzata. Dovresti farlo solo se sai già che ama ballare, ovviamente.

ballerini innamorati
Serata danzante in casa

Come sorprendere se siete fuori da casa? Ecco cosa fare a San Valentino!

Se di solito amate restare a casa, cambia la situazione uscendo fuori per San Valentino. Assicurati di prendere accordi e prenotazioni con largo anticipo poiché i posti si prenotano velocemente durante la settimana di San Valentino.

7. Pianifica un’avventura all’aria aperta

Porta il partner in un’avventura romantica all’aria aperta come un’escursione verso un punto panoramico, un campeggio, un kayak o uno zaino in spalla. Spegnete i telefoni e godetevi la reciproca compagnia e la bellezza della natura.

8. Andate fuori città questo San Valentino!

Cambia scenario e prenota un viaggio di fine settimana. La destinazione che scegli dovrebbe riflettere i suoi interessi: alcune possibili destinazioni includono cantine, grandi città, campagna o mare.

9. Cose da fare a San Valentino? Shopping insieme!

Qualcuno si lamenta di aver bisogno di vestiti nuovi? Sorprendi con uno shopping sfrenato! Adorerà averti come assistente personale per gli acquisti e ricevere il tuo feedback, perché in realtà sta solo cercando di impressionarti.

10. Tour di degustazione di vino o birra

Se è snob del vino o amante della birra, andate in un tour di degustazione locale. Scopri le migliori birrerie ed enoteche nelle vicinanze e andate ad assaggiare il meglio che la tua città ha da offrire. Se non vuoi guidare o prendere un taxi, scegli una selezione e fai la degustazione a casa.

degustazione di vini e birra a san valentino
Degustazione vini

11. Andate ad uno spettacolo o ad una partita

Cerca alcuni dei suoi gruppi e gruppi musicali preferiti e vedi se saranno nella tua zona. Questa sorpresa è un appuntamento e un regalo che adorerà. Va bene scegliere anche uno spettacolo o un gioco che non sia esattamente il giorno di San Valentino, sarà un appuntamento comunque divertente ed inaspettato!

12. Appuntamento in un drive drive-in

I drive-in sono molto più romantici dei cinema. Porta con te coperte, bevande e i tuoi snack preferiti e goditi un film sotto le stelle senza dover mai scendere dall’auto. Drive in in Italia.

13. Asseconda il suo lato da amante di adrenalina

Se il tuo ragazzo ha un lato da amante di adrenalina, esamina un’attività che lo appassiona. Alcune di queste attività potrebbero includere paracadutismo all’aperto e al chiuso, parapendio o parasailing. Se gli piacciono attività come il motocross, la mountain bike o downhill.

cose da fare a san valentino
Discesa di downhill

14. Fate una lezione di qualcosa insieme

Frequentare una lezione insieme è un ottimo modo per entrare in contatto il partner in un ambiente nuovo e divertente. Alcune idee di lezione includono cucina, arte, pasticceria, danza e massaggi. Le coppie che imparano e crescono insieme, restano insieme.

15. Visitate un museo o una galleria d’arte

Siete appassionati di storia o un amanti dell’arte? Allora vi divertirete tantissimo esplorando e imparando insieme in un grande museo o in una galleria d’arte alla moda.

16. Appuntamento a sorpresa con gli occhi bendati

Porta qualsiasi idea di appuntamento a sorpresa al livello successivo bendando e “rapendo” il tuo partner. Non avrà idea di dove stiate andando, rendendo la sorpresa molto più divertente.


Cosa fare per San Valentino spendendo poco

Queste idee romantiche sono ponderate, economiche e includono idee che funzionano per relazioni nuove o a lungo termine. Sono perfette anche per le coppie che non amano fare regali o preferiscono festeggiare San Valentino in modo più discreto.

17. Fai la sua attività preferita

Un modo semplice e premuroso per dimostrare il tuo affetto è organizzare un appuntamento in cui svolgete insieme la sua attività preferita. Alcune idee includono videogiochi, ascoltare il suo podcast o la sua musica preferita o praticare il suo sport preferito, solo per citarne alcuni. È semplice ma significherà molto, sapere che vuoi imparare o partecipare alle cose che ama fare.

18. Andate a fare un picnic

Sorprendi con un picnic sotto le stelle o un picnic diurno in spiaggia o in un belvedere. Porta con te alcuni dei suoi cibi preferiti, bevande, coperte, stoviglie e magari una cassa bluetooth portatile per riprodurre alcuni dei suoi brani preferiti.

Pic-nic di San Valentino
Pic-nic di San Valentino

19. Scrivigli una lettera o una poesia

In un mondo dominato dal digitale, una lettera scritta a mano dal cuore è uno dei regali più personali e premurosi che potresti fare. Se hai dimestichezza con le parole, valuta l’idea di scrivere poesie e leggerle ad alta voce. Se non sai cosa scrivere sulla parte anteriore del biglietto o della lettera, prova a utilizzare uno di questi suggerimenti per San Valentino.

20. Realizza un video, una presentazione o una foto incorniciata

Raccogli alcune delle foto e dei video migliori che avete insieme e utilizza un programma per creare un video o una presentazione dei vostri momenti migliori. Se non hai abbastanza contenuti o semplicemente non è il tuo stile, valuta l’idea di sorprendere con una foto di voi due incorniciata.

Fotografia di coppia
Fotografia di coppia

21. Fate un’opera di beneficenza insieme

Se il tuo partner fa beneficenza o è appassionato di una determinata causa, dimostragli che ci tieni lavorando al suo fianco. Donare il tuo tempo non è solo un’ottima cosa da fare di per sé, ma ti aiuterà a vedere un altro lato dell’altro che potresti non aver mai visto prima.

22. Sorprendi con foto provocanti

Sorprendi con foto carine e provocanti. Fatti aiutare da un amico che ha un buon occhio per la fotografia o realizzale in autonomia con un timer. Alcune idee carine includono indossare la maglia della sua squadra preferita, i cosplay dei suoi film e programmi preferiti, i suoi abiti da lavoro o qualcos’altro che rappresenta i suoi interessi.

23. Progetti fai da te

I progetti fai-da-te sono un ottimo modo per mostrare la tua creatività e creare qualcosa che gli piacerà davvero. Prova a creare una barretta di cioccolato con i suoi gusti preferiti e decorala con una graziosa custodia fai-da-te o crea una fioriera personalizzata con le sue piante preferite.


Come sorprendere con il cibo a San Valentino

Potresti aver sentito che la via più veloce per raggiungere il cuore di qualcuno è attraverso lo stomaco. Se quest’anno stai cercando di seguire la strada del cibo, prova una di queste deliziose idee.

24. Fai consegnare la sua cioccolata o i suoi dolci preferiti

Per una dolce sorpresa, fagli spedire a casa o al lavoro cioccolata deluxe, frutta secca o un’altra prelibatezza. Prova a scrivere un messaggio carino per accompagnarlo o una nota per ricordargli i tuoi piani in seguito…

25. Colazione o brunch a letto

Inizia la sua giornata alla grande servendogli la colazione o il brunch a letto. Pancake a forma di cuore, uova e patate gli faranno sicuramente sorridere, prova a servirlo con un frullato rosa o rosso.

Colazione a letto per San Valentino
Colazione a letto per San Valentino

26. Consegnargli il pranzo al lavoro

Consegnagli un dolce pranzo di San Valentino e trascorri un po’ di tempo insieme durante la pausa pranzo. Prova a preparare la pizza fatta in casa con peperoni a forma di cuore e a portarla in una scatola carina. Inoltre, vederti a metà giornata sarà sicuramente una gradita sorpresa.

27. Cosa fare a San Valentino ? Un tagliere di salumi con vino!

Per una serata raffinata, prendi una bella bottiglia di vino e dell’ottima carne, formaggi, frutta, pane e le verdure che desideri includere. Un tagliere di salumi più piccolo funziona benissimo come antipasto oppure puoi “caricare” il tagliere con prelibatezze e renderlo il piatto principale.

28. Cucina il suo cibo preferito

Prepara il suo pasto preferito e guarda il suo viso illuminarsi quando glielo servi. Per fare un ulteriore passo avanti, chiedi ai suoi genitori quale fosse il suo pasto preferito da giovane e sorprendi con un delizioso tuffo nel suo passato!

29. Ecco un’altra idea su cosa fare per San Valentino, Appuntamento con fonduta!

Sciogli il suo cuore con questa divertente idea per un appuntamento notturno. Per un dolcetto appiccicoso, sciogli un paio dei tuoi formaggi preferiti e scegli un assortimento di carne, verdure e pane. Per divertimento, prova a fargli un biglietto di San Valentino per accompagnare il pasto.

30. Cena a lume di candela a casa

Non puoi sbagliare con una classica cena a lume di candela a casa, stupisci e fai in modo che la cena sia pronta in tavola quando torna a casa. Se ama cucinare, raccogliete tutti gli ingredienti di cui avete bisogno e preparate insieme un bellissimo pasto.

Cena a lume di candela per San Valentino
Cena a lume di candela per San Valentino

31. Cena classica in un ristorante

Se nessuno dei due ha voglia di cucinare quest’anno, ecco in soccorso un fantastico invito a cena.
P.s. assicuratevi di prenotare con largo anticipo.


Come sorprendere a distanza e cosa fare per san valentino.

Stare lontano non è mai facile, San Valentino può essere ancora più difficile se ti ricorda costantemente che sei lontano. Se hai una relazione a distanza, sfrutta al massimo San Valentino con queste idee romantiche.

32. Mandagli un pacco pieno di pensieri amorevoli

Un pacchetto ricco di belle cose è un ottimo regalo perché puoi personalizzarlo in base ai suoi interessi e bisogni specifici. Prova a includere una combinazione di un dolcetto, qualcosa nella sua lista dei desideri e un regalo fai-da-te premuroso, qualcosa che gli ricordi te.

33. Mandagli una pianta o un mazzo di fiori

Dato che spedire le piante per posta può essere molto complicato, lascia che siano i professionisti a consegnare al tuo partner una pianta impressionante o un mazzo di fiori a tema San Valentino. Le piante sono perfette per creare uno spazio rilassante e penserà a te ogni volta che vedrà la pianta.

34. Mandagli qualcosa firmato con il tuo profumo

Il senso che stimola meglio la nostra memoria è l’olfatto e il profumo di qualcuno che amiamo è un ottimo agente antistress. Manda un maglione accogliente o una coperta spruzzata del tuo profumo e includi una bottiglietta in modo che possa rinfrescare il profumo.

35. Cosa fare per San Valentino? Fagli arrivare del cibo

Se conosci il suo ristorante locale preferito, chiama o vai online per far consegnare il cibo. Assicurati di includere anche una mancia in modo che non debba pagare un centesimo.

36. Organizza una data virtuale speciale

A volte il meglio che puoi dare a qualcuno è il tuo tempo, assicurati di riservare del tempo per uscire e chattare in video insieme. Prova a vestirti come se fossi ad un appuntamento e… rendilo speciale!

37. Visita a sorpresa

Il regalo perfetto che potresti fare… sei tu! Assicurati di coordinarti con i suoi amici o coinquilini per far sì che la sorpresa si svolga senza intoppi. A seconda della distanza l’uno dall’altro, potrebbe essere necessaria molta pianificazione in anticipo, ma la sua reazione quando ti vedrà sarà impagabile.


Cosa fare per San Valentino? Ecco alcuni modi unici per sorprendere.

Cerchi idee fuori dai “sentieri battuti”? Queste idee uniche sono buone quanto i classici. Mostreranno il tuo lato creativo e saranno una grande sorpresa!

38. Caccia al tesoro

Usa ciondoli fai da te e graziosi oggetti di San Valentino come indizi per creare una caccia al tesoro divertente e interattiva che porterà in un viaggio per trovare un regalo, un appuntamento o anche te che lo aspetti alla fine. Suggerimento da professionista: prova a trasformare ogni indizio in un piccolo regalo, come una caramella o un cioccolatino.

39. Rinnova la sua stanza

Se ha voglia di rifare una stanza della sua casa, stupisci rinnovando la sua stanza mentre è fuori casa. Ciò richiederebbe molta pianificazione e dovresti conoscere molto bene il suo stile per rinnovare adeguatamente una stanza della sua casa.

rinnova la sua stanza!
Rinnovare una stanza a sua insaputa!

40. Appaga i suoi cinque sensi

Un “regalo a cinque sensi” è un regalo a tutto tondo che comprende un dono individuale per ciascuno dei sensi. Un esempio di regalo potrebbe essere la sua caramella preferita per il gusto, un morbido maglione o una maglietta per il tatto, una bella stampa artistica per la vista, il disco della sua band preferita per il suono e il tuo profumo per l’olfatto.

41. Regalo per il suo animale domestico, un’idea originale su cosa fare per San Valentino.

Se il tuo partner mette i bisogni del suo animale domestico prima dei suoi, il tuo devoto papà cane o gatto apprezzerebbe sicuramente un regalo per il suo cucciolo di pelo. Prova un set di ciotole per il cibo personalizzato o una bandana a forma di cuore fai-da-te.

cagnolino

42. Cosa fare a San Valentino!? Sii il suo aiutante segreto

Sii il suo aiutante segreto completando i vari compiti presenti nella sua lista di cose da fare. Potresti compiere altre buone azioni oltre alle sue faccende domestiche, riempiendo la sua macchina di benzina o riempiendo il suo frigorifero con le sue cose preferite. Quando finalmente si renderà conto di quello che hai fatto, sarai un angelo salvatore ai suoi occhi!

43. Rivivete il vostro primo appuntamento!

Ritorna a dove tutto è iniziato rivivendo il tuo primo appuntamento. Cerca di renderlo il più autentico possibile indossando l’abito che indossavi e ordinando quello che hai ordinato. Sarà un modo davvero divertente per ricordare e vedere quanta strada avete fatto in coppia.


Alcune cose da tenere a mente quando pianifichi San Valentino sono la durata della tua relazione, le date passate che hai avuto e i suoi interessi. Cerca di non stressarti troppo per il tuo regalo. Sai meglio di chiunque altro cosa può piacere o no, quindi fidati del tuo istinto quando pianifichi il tuo appuntamento o regalo a sorpresa. Ma se non sei ancora sicuro di cosa fare per San Valentino, togliti tutto lo stress e lascia che siano i professionisti a consegnare una sorpresa fresca e di qualità al tuo amore quest’anno!

logo efiori
Vendita e consegna fiori online