Indietro

Decorare casa con i fiori: 5 modi per utilizzare i fiori freschi in casa.

Colorati ed edificanti, i fiori recisi sono un’arma segreta quando si tratta di interior design.

Decorare casa con i fiori: che si tratti di riempire il tuo corridoio con il loro meraviglioso profumo fresco, di aggiungere un tocco di colore a un arredamento senza tempo con fiori vivaci o di accogliere gli ospiti con una splendida tavola selvaggia, possono aiutarti a trasformare uno spazio con il minimo sforzo.

Abbiamo parlato con gli esperti su come utilizzare i fiori freschi per dai alla tua casa un aggiornamento primaverile.

Mazzo colorato
Mazzo di fiori vivaci freschi

Gioca con il colore e le proporzioni per decorare con i fiori casa tua

I fiori hanno il potere di portare tanta gioia in uno spazio. Scelgi sempre fiori audaci e luminosi per un po’ di cromoterapia. Forniscono anche un punto focale: sono opere d’arte. Le combinazioni di colori di tendenza in questo momento includono tutto rosa, tutto con un magenta intenso o una pesca fresca mescolata con una lavanda rilassante.

Sii coraggioso con le proporzioni: adoro i grandi fiori blusanti come le rose da giardino e le peonie a testa larga.

Mescolali con ceppi e rami secchi per maggiore interesse, e metti sempre degli steli più alti degli altri.

Decorare la casa con i fiori
Decorare la casa con i fiori

Sfrutta le tendenze senza dover decorare di nuovo la tua casa

In questa stagione, i designer utilizzano un mix eclettico di fiori invece di solo uno o due. I fiori fondamentali per ottenere questo aspetto includono giacinti, crisantemi, delphinium, ceppi e mazzi di tulipani.

Ci sono anche molti arrangiamenti ispirati agli anni ’70 con una vibrante tavolozza di colori giallo e arancione (come ad esempio questo mazzo di gerbere): più sono luminosi e audaci, meglio è. Il colore crea davvero una dose di dopamina così tanto necessaria a tutti noi. Anche la sostenibilità è fondamentale, con una crescente attenzione agli steli stagionali.’

Se stai cercando il meglio della stagione, eFiori lavora a stretto contatto con i coltivatori per pianificare allestimenti che mettono in mostra colori e varietà diversi durante tutto l’anno, dai tulipani in aprile alle peonie in giugno. Il marchio mette al centro anche la sostenibilità, con fiori coltivati ​​per evitare sprechi inutili e imballaggi riciclabili o biodegradabili.

logo efiori
Vendita e consegna fiori online