Indietro

Festa del Papa nel mondo

La festa del papà viene celebrata/osservata il 19 Marzo.

Festa del Papà nel mondo

La Giornata è stata creata per integrare la Festa della Mamma.

Quando si celebra la festa del Papà nel mondo?

Molti paesi tra cui Regno Unito, Francia, Irlanda, Giappone, India, Filippine, Sud Africa e Cina celebrano la festa del papà la terza domenica di giugno. La Germania celebra il giorno dell’Ascensione, che è il giovedì 40 giorni dopo Pasqua. Italia, Spagna e Portogallo festeggiano il 19 marzo.

fiori in offerta
Scopri i fiori in offerta oggi!

Austria e Belgio la seconda domenica di giugno, Danimarca il Giorno della Costituzione il 5 giugno e Norvegia, Svezia, Finlandia e Islanda festeggiano la seconda domenica di novembre.

La festa del Papa nel resto del mondo…

La Russia celebra la Festa del Papà in occasione della Giornata del Difensore della Patria il 23 febbraio. Egitto, Siria, Giordania, Libano ed Emirati Arabi Uniti festeggiano il primo giorno d’estate, il 21 giugno. Australia, Nuova Zelanda e Fiji celebrano la prima domenica di settembre. Per ulteriori informazioni sui paesi che celebrano la Festa del Papà.

Secondo il censimento degli Stati Uniti, il 60% di tutti gli uomini sono papà negli Stati Uniti, con l’8% dei bambini nati da uomini di età inferiore ai 20 anni, il 60% dei bambini nati da uomini di età compresa tra 20 e 29 anni e 32 anni. % di bambini nati da uomini di età superiore ai 30 anni.

La festa del Papà nella storia Americana

Il 24 aprile 1972 il presidente Nixon firmò la P.L. 92-278 in legge che rende ufficialmente la festa del papà una festa federale celebrata la terza domenica di giugno.

logo efiori
Vendita e consegna fiori online