Fioraio Pisa

Fioraio Pisa –

A Pisa c’è il più importante aeroporto della Regione Toscana, il “Galileo Galilei”.

La città di Pisa è sede di ben tre istituzioni universitarie.

La città è ricca di monumenti, tra i più importanti la Cattedrale costruita in marmo agli inizi degli anni 1000, lo stile è romanico pisano. Si trova nella Piazza dei Meracoli che è stata dichiarata patrimonio dell’umanità. Nella piazza c’è la caratteristica Torre pendente, si tratta di un campanile del XII secolo, è alta 56 metri.

La Piazza dei Miracoli è il centro artistico e turistico più importante di Pisa. È annoverata tra i Patrimoni dell’Umanità dall’UNESCO dal 1987. Sono presenti capolavori dell’architettura romanica europea: i monumenti che formano il centro della vita religiosa cittadina, la cattedrale, il battistero, il camposanto e la torre pendente.

La torre pendente è conosciuta in tutta Italia col nome di “Torre di Pisa”, è il campanile del Duomo. Risulta inclinato di pochi gradi in seguito al cedimento del terreno sottostante. Questo campanile è stato costruito in di due secoli a partire dalla fine del XII secolo, i lavori si sono distinti in tre fasi lavorative.

Il cuore del complesso è la cattedrale medievale, il Duomo di Santa Maria Assunta. È anche una Primaziale visto che l’Arcivescovo di Pisa un Primate. Come la torre, anche la cattedrale è sprofondata nel suolo, e gli effetti sono visibili ad occhio nudo, basta vedere le differenze di livello tra le navate.

Il Battistero dedicato a San Giovanni Battista fu iniziato a metà del XII secolo. Il suo interno è sorprendentemente semplice, infatti è privo di decorazioni; la sua acustica è eccezionale. Si tratta del più grande battistero d’Italia.

Fioraio Pisa

Fascino e particolarità delle Città sono indiscutibili, così come la qualità dei fiori e delle composizioni, che il circuito di eFiori.com è consegna in tutta Italia.

Con un semplice Click potrai quindi ordinare fiori e composizioni che potrai scegliere sul nostro catalogo on-line e far recapitare fiori a domicilio in tutta Italia.

Con il nostro circuito, regalare fiori non è più un problema.