Indietro

Perché i fiori di buon compleanno rappresentano sempre il regalo perfetto?

A corto di idee per i regali di compleanno? È qui che i fiori di buon compleanno vengono in soccorso.

Fiori si buon Compleanno: Abbiamo tutti un amico o una persona cara a cui è notoriamente difficile fare acquisti, perché sembra che abbiano già tutto. Quando arriva il momento di festeggiare il loro compleanno, vuoi mostrare loro il tuo amore e la tua ammirazione, ma non vuoi fargli un regalo senza senso che inevitabilmente diventerà solo disordine nella loro casa.

Se non vedi l’ora di trovare un regalo significativo per qualcuno che possiede tutti gli oggetti materiali del mondo, considera di regalargli dei fiori per il compleanno. Non solo la loro bellezza illuminerà la loro casa, ma invieranno un messaggio duraturo che farà sapere ai tuoi cari quanto tieni a loro. Di seguito approfondiremo tutti i motivi per cui i fiori sono il regalo di compleanno ideale, oltre a fornire alcuni suggerimenti per la scelta della tipologia perfetta.

mazzo di fiori di buon compleanno
La bellezza dei fiori illumina la casa

Puoi sempre inviare i fiori di compleanno da lontano

Uno dei motivi per cui i fiori sono il regalo di compleanno perfetto è che puoi inviarli da qualsiasi parte del mondo. Se vivi lontano da una persona cara ma vuoi comunque farle sapere che stai pensando a lei nel suo giorno speciale, inviarle dei fiori per il suo compleanno è un modo semplice ed efficace per farlo. Il compleanno della persona amata cade in un giorno lavorativo? Inviare fiori al loro ufficio illuminerà sicuramente la loro giornata e abbellirà il loro spazio di lavoro.

ufficio con mazzi di fiori di buon compleanno
Fiori in ufficio

Inoltre, anche se ti consigliamo di ordinare i fiori per la consegna il più presto possibile, i fiori di compleanno possono essere un fantastico regalo dell’ultimo minuto. Non hai tempo di andare al negozio per scegliere un regalo e poi spedirlo per posta alla persona amata lontana? Chiama semplicemente un fiorista della tua zona che consegna i fiori e lascia che si prendano cura di tutto il resto. Non ti sentirai in dovere di scendere a compromessi sulla qualità del regalo se ti dimentichi di fare acquisti in anticipo.

Le presone amano le esperienze più delle “cose”

coppia innamorata
Coppia innamorata

Quando disponi già di beni materiali in abbondanza, l’ultima cosa che desideri è che altra “roba” ingombra la tua casa. Se la persona amata sembra avere già tutto, allora i fiori sono un regalo ideale perché non durano per sempre (scopri come far durare a lungo il tuo mazzo di fiori)e non occupano spazio a lungo termine a meno che tu non voglia scoprire come essiccare i fiori.

La maggior parte dei fiori recisi ha una vita in vaso di pochi giorni o poche settimane. Durante questo periodo, illumineranno la casa della persona amata e allieteranno la sua giornata ogni volta che la guarderai, ricordandogli il tuo gesto gentile. Poi, quando i fiori muoiono, possono semplicemente scartarli e conservare o riempire nuovamente il vaso. Se vuoi regalare loro un fiore che duri più a lungo, prendi in considerazione un’orchidea. Le orchidee possono vivere in un vaso per due o tre mesi se messe in vaso, e richiedono pochissima manutenzione, quindi non graverai il destinatario con troppo lavoro per mantenerlo in vita.

I fiori di compleanno sono persanali

Il bello dell’invio di fiori per il compleanno di qualcuno è che puoi personalizzare l’ordine in modo che sia altamente personale. Puoi inviare alla persona amata il suo fiore preferito, o un fiore del suo colore preferito, oppure puoi selezionare una varietà che sboccia durante il mese del suo compleanno. Ciò eviterà che il tuo regalo sembri generico e dimostrerà che hai pensato molto al presente. Puoi approfondire leggendo la nostra guida al linguaggio dei fiori.

Puoi anche inviare un bigliettino o una lettera personalizzata insieme alla consegna dei fiori. Questo gesto premuroso significherà più di qualsiasi regalo materiale che potresti acquistare in un negozio. Inoltre, molti fioristi ti permetteranno di scegliere un vaso speciale in cui consegnare i tuoi fiori. Scegli un vaso in uno stile che la persona amata ammira e potrà usarlo molto tempo dopo che i fiori saranno morti.

Come scegliere i fiori giusti per il compleanno

Con così tanti fiori tra cui scegliere, come fai a sapere quali inviare? Come accennato in precedenza, inviare fiori nel colore preferito della persona amata o in uno che sboccia durante il mese di nascita aggiunge un tocco personale, ma non è necessariamente necessario seguire questa strada. Ci sono molti fiori che sono ottimi regali di compleanno, ma è importante tenere conto delle sfumature di ciascuno. Ecco alcune opzioni popolari:

Rose

Niente dice “ti amo” come un mazzo di rose rosse, ma questi fiori di solito comunicano amore romantico. Pertanto, le rose sono ottimi fiori per il compleanno di un partner romantico, ma potrebbero non essere la scelta migliore per un amico o un familiare. Se vuoi inviare rose a qualcuno con cui non hai una relazione sentimentale, considera le varietà bianche, gialle o anche rosa.

rosa juliet

Gigli

Tra i loro colori vivaci e il profumo meraviglioso, i gigli sono la scelta ideale per un’occasione così celebrativa. In effetti, i gigli simboleggiano la felicità e la positività, entrambe cose che i compleanni dovrebbero incarnare.

Mazzo di Lilium e fiori misti
mazzo di Lilium

Tulipani

Uno dei fiori di buon compleanno più iconici e amati al mondo, i tulipani sono il fiore di compleanno perfetto per chiunque compia gli anni quando il clima inizia a diventare caldo, o semplicemente per chiunque ami un tocco di colore! I tulipani stanno benissimo nei vasi e la persona amata sarà orgogliosa di esporli a casa sua.

Tulipani misti
Mazzo di tulipani

Orchidee

Come accennato in precedenza, le orchidee hanno una lunga vita in vaso e richiedono pochissima manutenzione per mantenersi in vita, quindi sono una buona scelta per chiunque non abbia la fortuna di avere il pollice verde.

Piant di orchidea ideale come fiore di buon compleanno
Orchidea bianca

Bouquet misto

Se vuoi inviare alla persona amata un regalo davvero unico, considera un bouquet che combini più varietà di fiori diverse. I bouquet possono essere semplici o complessi e sono una grande opportunità per mostrare tutti i fiori o i colori preferiti della persona amata. Il tuo fiorista locale può aiutarti a organizzare un bouquet davvero bello.

Mazzo colorato
Mazzo fiori misti ideale per fiori di buon compleanno

Rendere questo compleanno memorabile con i fiori

Quest’anno, considera l’idea di abbandonare il regalo dimenticabile e regala alla persona amata un regalo che lasci un’impressione duratura. I fiori di buon compleanno sono uno dei modi più efficaci per comunicare la tua ammirazione per qualcuno e renderanno sicuramente il giorno speciale della persona amata particolarmente luminoso.

Bouquet di rose come fiori di buon compleanno
Bouquet di rose rosse
logo efiori
Vendita e consegna fiori online