Fiori Domicilio Como

Como è caratterizzata ad inizio di settembre di ogni anno dal Palio del Baradello, una manifestazione che prende il nome dal Castel Baradello che fu eretto per conto di Federico I di Svevia per difendere la città alleata.
Nel giugno del 1159 Federico I di Svevia sconfisse Milano grazie alle truppe alleate di Lodi, Cremona, Pavia, ma soprattutto Como. Per riconoscenza è giunto a Como in visita e fu accolto con grande festa.
Nel 1981 nasce il palio, che vede le contrade della Città di Como e alcuni Comuni del territorio lariano darsi battaglia.
Il palio si svolge in tre gare ufficiali: la cariolana, che è la corsa storica con le carriole, la giostra del saraceno, un Cavaliere di ciascuna contrada galoppando sul proprio cavallo cerca di colpire il bersaglio del simulacro prima dell’avversario, ed il tiro alla fune. Quest’ultima prova è stata istituita dal 2005 in sostituzione alla regata.
A giugno il lago è un tripudio di profumi e di fiori ,anche alcune delle nostre piante e fiori vengono dal lago.
Prova a guardare nel nostro catalogo troverai tanti fiori freschi da poter regalare per ogni occasione,recapitiamo i fiori a domicilio o li spediamo dove tu vuoi, regalati o regala un pezzetto di primavera: basta clicckare qui!