Fiori Domicilio Siena

Siena è conosciuta in tutto il mondo per il suo patrimonio artistico ed il suo arredo urbano medioevale.
L’UNESCO l’ha dichiarata patrimonio dell’umanità.
Siena è molto popolare anche per il famoso Palio di Siena, che si svolge il 2 luglio ed il 16 agosto nella Piazza del Campo. Si tratta di una corsa di cavalli montati senza l’uso della sella, corsa disputata tra le contrade della città. Il Palio riesce sempre a monopolizzare l’attenzione della popolazione di Siena per giorni interi. Questo per la radicata tradizione senese. Il Palio è frutto di un’organizzazione quasi maniacale da parte delle diverse contrade della città che durante l’anno gestiscono un’intensa vita sociale.
Oltre ad interessare gli abitanti della città, il Palio per la sua grande importanza e popolarità viene trasmesso in diretta da varie emittenti televisive.
Gli animalisti sono eternamente in polemica contro questa gara in quanto vede la vita dei cavalli che vi partecipano a serio rischio. Per questo motivo negli ultimi anni il comune ha organizzato un supporto veterinario di alto livello.
I Senesi comunque danno molta importanza ai cavalli e li tengono con grande cura e grande è anche l’allenamento a cui li sottopongono. Ogni cavallo che partecipa al Palio porta sulla fronte i simboli della contrada ed in caso di vittoria è proprio il cavallo a portare il cencio e non il fantino. Esiste addirittura un pensionato per tutti i cavalli che abbiano partecipato al Palio e che per l’età o per infortuni non vi possano più partecipare. L’importanza data ai cavalli è enorme e a conferma di questo vi sono le tombe dedicate ai cavalli più vittoriosi.
Prestigio e fascino della città sono indiscutibili, così come la professionalità del circuito eFiori.com nel consegnare fiori a domicilio.
Infatti, consultando il nostro catalogo on-line, potrai far recapitare fiori freschi in tutta Italia, scegliendo con un semplice click il dove e il quando.