Fiori Freschi Consegna Terni

Città ad elevato tasso di sviluppo industriale, ha subito pesanti bombardamenti nel corso della Seconda Guerra Mondiale. E’ uno dei fulcri dell’economia dell’Umbria.
Nel luglio del 1527 Terni accolse con favore i Lanzichenecchi, di ritorno dal sacco di Roma, e si schierò poco dopo con i Colonna contro Clemente VII.
In questo periodo si ebbero guerre interne tra nobili e borghesi, che culminarono nel sanguinoso episodio del 25 agosto del 1564, in cui avvenne la strage dei nobili ad opera della fazione dei Banderari, soffocata dalla repressione del commissario apostolico, il cardinale Monte Valenti. La durezza della repressione segnò la volontà del Papa di imporre una volta per tutte la sua autorità.
Dopo il Concilio di Trento iniziò un’epoca, di circa due secoli, in cui Terni, avendo perduto una sua precisa identità, trovò in Roma un punto di riferimento. Gli Aldobrandini e i Barberini furono per molti anni, nel corso del XVII secolo, patroni della città.
Resta da dire però che molti artisti e uomini di cultura arrivarono da Roma a Terni: Antonio da Sangallo il Giovane per dirigere i lavori della cava paolina alla cascata delle Marmore che proprio a Terni trovò la morte; Jacopo Barozzi da Vignola e Carlo Fontana per la riedificazione del Ponte Romano, Carlo Maderno per la cava clementina e Girolamo Troppa come decoratore di ville e palazzi cittadini.
Inoltre, Terni è anche nota come la “Città degli Innamorati”, poiché san Valentino fu vescovo di questa città.

E’ proprio in giornate come San Valentino, che il circuito di eFiori.com, con molta professionalità, è in grado di consegnare fiori in tutta Italia.
Ebbene sì, con un semplice Click, potrai ordinare fiori freschi da far recapitare dove vuoi e quando vuoi.
Oramai, regalare fiori, non è più un problema!
Inviare fiori, significa regalare emozioni!