Fiori Freschi Crotone

La fondazione di Crotone risale al 718 a.C. .La città venne fondata dagli Achei.
Il nome Crotone, come narra la leggenda, sembra derivi da “Kroton”, figlio di Eaco, che morì ucciso per errore dal suo amico Eracle. Questi, per rimediare all’errore compiuto e per onorare l’amico, lo fece seppellire sulle sponde del torrente Esaro e poi vicino alla tomba fece sorgere la città a cui diede appunto il suo nome.
Secondo un’altra leggenda, l’oracolo di Apollo a Delfi ordinò a Myskellos di fondare una nuova città nel territorio compreso fra Capo Lacinio e Punta Alice. Dopo aver attraversato il mare ed esplorato quelle terre, Myskellos pensò che sarebbe stato meglio fermarsi a Sybaris, una già florida e accogliente città e non affrontare i pericoli e le difficoltà nella fondazione di una città nuova, ma il dio irato gli ordinò di rispettare il responso dell’oracolo.
Un’altra tradizione fa invece risalire il nome della città all’eroe Crotone, il fratello di Acinoo re dei Feaci.
Tra favole e leggende… ci perdiamo a sognare.
Lasciati trasportare dai sogni, clicca qui e potrai vedere dei fiori freschi da sogno che ti porteranno in una atmosfera romantica. Per i tuoi momenti romantici invia fiori, noi te ne proponiamo tanti, scegli tu quelli che ti piacciono di più e… continua a sognare, a recapitarli ci pensiamo noi!