Fiori Freschi Vendita Piacenza

Piacenza è posta tra l’Emilia-Romagna e la Lombardia, proprio per la sua posizione la città risente in maniera molto evidente dell’influenza di Milano.
Piacenza è nota anche come la “città delle tre C”: chiese, caserme e conventi. Infatti in molti sostengono che sono questi tre elementi a caratterizzarla. Parere col quale non concordano gli abitanti del luogo.
In effetti Pistoia è famosa per il gran numero di chiese, si parla di un centinaio, anche se alcune non sono sopravvissute ai bombardamenti della seconda guerra mondiale. Questo a testimoniare la grande tradizione cristiana della città.
Molto numerosi sono anche i conventi, sono addirittura 15, gran numero paragonato alle dimensioni della città. Attualmente comunque la maggior parte è abbandonata o convertita ad altri usi.
A confermare la terza C è il fatto che, complice la posizione geografica, Piacenza è sempre stata sede di molte caserme. Pare che proprio per la presenza di tutte queste caserme ci fosse anche la presenza di molte prostitute e per questo alcuni dicono che le tre C stanno per chiese, caserme e casini.
Visto il gran numero di banche dovrebbe far parte del soprannome anche la B… Qualcuno ha semplicemente chiamato la città Chiese, Conventi e Conti bancari.
Piacenza è dotata inoltre di un grande patrimonio in termini di castelli.
Particolarità e bellezza della città sono indiscutibili, così come la professionalità del circuito di eFiori.com nel far recapitare fiori freschi a domicilio in tutta Italia.
Con un semplice click, scegliendo nel nostro catalogo on-line fra una vasta varietà di prodotti, potrai far consegnare l’omaggio floreale che hai scelto, sarai tu a decidere il dove ed il quando.