Fiori per una Nascita

Visualizzazione di 4 risultati

Fiori Nascita: quali sono quelli perfetti

I fiori per una nascita… da regalare per la venuta al mondo di una creatura, sono numerosi. Sono, da sempre ormai, molte le tradizioni legate alla nascita di una nuova vita. Quella di donare dei fiori, però, resta la migliore scelta che tu possa fare. Quali sono i fiori ideali?

Fiori Nascita bambina

I piu’ indicati sono quelli che più piacciono alle donne, eccone due esempi:
mazzo di rose. In questo caso, attenzione: non devono essere necessariamente solo rosse, sono appropriate anche le sfumature di rosa ed in generale i colori tenui.
girasoli. Sono un punto di riferimento come fiori per la nascita di una bambina: esprimono solarità. Il nome originale «Helianthus», infatti, deriva da «Helios», «sole», e «Anthos», «fiore»: girano il bocciolo verso il sole.

Fiori Nascita bimbo

I fiori per la nascita di un maschio sono diversi da quelli che si donano ad una neonata.

Fiori Nascita

Anzitutto, occorre prestare attenzione ai colori: non tutti, infatti, si adattano ad un bambino così come a una femminuccia. Se rosa, viola e pastello sono i migliori per una bimba, preferibili per “lui” blu e giallo e bianco in fiori come fresia, delphinium, iris e orchidee.

Fiori Nascita da regalare a una neo mamma

Cosa donare ad una neo mamma in ospedale?
Molti sono i regali possibili per una mamma che ha appena partorito e che si trova ancora in ospedale. A chi non piacerebbe essere in una stanza  piena di fiori freschi e colorati? I fiori riescono meravigliosamente a sollevare l’umore e i bei fiori non sono mai troppi.

Fiori Nascita per giovane madre, quali scegliere

Perché è così importante donare fiori per la nascita di una creatura alla neo mamma? Il motivo principale sta nel fatto che esprimono Amore per la destinataria del tuo regalo. Ricevendo un bel bouquet per la nascita di un bimbo o bimba, la mamma sa subito quanto le vuoi bene. Una scelta ideale è un mazzo di fiori misti, tendenzialmente poco o per nulla profumati. In alcune situazioni, specie in ospedale il profumo troppo intenso può creare fastidio.

Fiori Nascita per neo mamma, ulteriori vantaggi

Se la mamma è in ospedale solo per poco, porta in genere questi fiori a casa, per rallegrare anche il suo rientro. Molte madri essiccano i fiori ricevuti, per creare segnalibri o per incorniciare un libro per bambini, onde ricordare l’esperienza. Quindi, i fiori possono durare molto più a lungo, diventando un ricordo che mantiene sempre il suo significato.