Fiori Recapito Brindisi

A Brindisi è possibile ammirare la Fontana Tancredi, conosciuta anche come Fonte Grande. Fu costruita grazie ai finanziamenti elargiti dal re normanno Tancredi nel 1192, prima sullo stesso posto c’era un’altra fontana di epoca romana.

La realizzazione avvenne per onorare le nozze tra il figlio di Tancredi, Ruggero, e la principessa Irene figlia dell’imperatore di Costantinopoli.

La fontana fu molto utilizzata per l’irrigazione dei fiori dei giardini che sorgevano li vicino e per abbeverare gli animali in transito.

Un restauro fu fatto nel 1549 ed un’epigrafe è ancora li a testimoniarne l’evento.

Nel 1828 la fontana era ridotta in macerie e venne ricostruita ingrandendola, sulla parete centrale furono inseriti gli stemmi di Ferrante Loffredo, della città e l’arme di Carlo V.

Per te non sarà possibile festeggiare le tue nozze, o di chi ti sta a cuore, costruendo una fontana ma hai la possibilità di ricordarle ravvivandole con fiori freschi scegliendoli in un vasto catalogo di fiori freschi semplicemente clickando qui. Potrai scegliere tra mazzi composizioni o bouchet fatti con i fiori che tu preferisci.

Avrai la possibilità di inviare o ricevere fiori freschi direttamente a casa tua o dove vorrai attraverso di noi.