Regalo Fiori Natale

Regalo fiori Natale

Regalo fiori Natale: sentita questa? «A Natale si riscoprono i valori più alti… Colesterolo, trigliceridi, glicemia». Ma basta mangiare! Per ritrovare il significato autentico del Natale, ci vogliono fiori! Dacci retta… Ingrassi pure meno! ☺

Regalo Fiori Natale – #1 Regali di Natale [Consegna Gratuita]

Natale, cosa rappresenta

Il 25 dicembre celebra la nascita di Gesù: dono d’amore spontaneo, generoso. Regala gioia, speranza. Per questo si usa scambiarsi strenne: rendono felici i nostri cari.

Perché regalare fiori a Natale

Fiori da regalare a Natale? Scelta ottimale. Infatti, esprimono «amore donato». Solo così offri la stessa emozione speciale: illumina gli occhi, fa battere il cuore in un lampo.

Bouquet di Natale
Bouquet di Natale

Gesto d’affetto inaspettato, semplice, sincero. Ti senti amato sempre: non solo a Natale.

Quali sono i fiori da regalare a Natale

In breve, dona fiori che stupiscano, sorprendano, portino fortuna. La speranza che, immediatamente, si trasformi la vita di chi li riceve. Qualche idea?…

Esempi

In particolare, ecco i fiori da preferire, per un dono entusiasmante:

  • Giacinti, tulipani, narcisi. Portano a sorpresa primavera.
  • Cactus di Natale. Anche detto «Natalina», i suoi fiori colorati, vivaci, trasformano l’inverno in modo straordinario.
  • Mazzo di rose. Specie quelle rosse, simbolo del Natale. Accendono subito aria di festa!

Quali sono le piante da regalare a Natale

In alternativa? Regalare una pianta! Ancora a perder tempo tra vino e cioccolatini?… Dacci un taglio! Con piante fiorite caschi sempre in piedi. Sono ok per chiunque ☺

Piante che si regalano a Natale

  • Tronchetto della felicità. «Nomen omen»: gioia immediata!
  • Orchidea bianca. Colore inatteso: ti colpisce.
  • Azalea. Simboleggia femminilità, amore materno. Ideale per la mamma.
  • Ciclamino. Non dimenticarlo, tra le piante da regalare a Natale! Per i Romani, toglieva malocchio, sfortuna. Regalalo a giovani coppie.
  • Come l’agrifoglio, augura fertilità, per ricevere presto ben altro dono: un figlio!

Cosa significa regalare una stella di Natale?

Tra i fiori da regalare a Natale, però, ricorda di regalare una stella di Natale! Regalare una Stella di Natale, è il simbolo benaugurante esemplare… In sintesi, incarna spirito di rinascita, serenità, umiltà, fiducia, amore: emblemi del Natale.

Qual è il nome della stella di Natale

Il nome delle stelle di Natale da regalare, come regalo di fiori per Natale, è spesso cambiato nella storia. L’ultimo, ormai ufficiale, è «Euphorbia pulcherrima», o «Poinsettia». Nasce da Joel Roberts Poinsett, primo Ambasciatore degli USA in Messico, dove essa ebbe origine. Lì la introdusse nel 1825.

Quando si regalano le stelle di Natale?

Pensi ancora che dicembre sia l’unica occasione per regalare una stella di Natale, quale regalo di fiori per Natale? Macché… Il “momento buono” è sempre. Non solo a Natale, ma anche tutto l’anno. Ogni volta ricorda il prezioso gesto, ricco d’amore, ricevuto il 25. Difatti, con le giuste cure, dura a lungo. Conquista e scalda incessantemente il cuore di tutti!