fiori a domicilio

Fiori San Valentino

Fiori per San Valentino mercoledì 14 febbraio 2024.

Scegli il meglio con i nostri fiori e regali davvero originali per San Valentino. Scegli una consegna a sorpresa di fiori per San Valentino magari unita alla  consegna di cioccolato (Baci Perugina) per San Valentino e ad altre romantiche sorprese per San Valentino. Fai emozionare una persona speciale. Scegli tra i fiori di San Valentino, come bellissimi bouquet misti e le classiche rose di San Valentino, per stupire. I fiori più richiesti per San Valentino sono rose, gigli, tulipani, gerbere e orchidee! Si prevede che questo San Valentino verranno venduti milioni di steli di fiori, quindi assicurati di ordinare in anticipo per avere la selezione più ampia!

Tipi di fiori da inviare a San Valentino

Le rose, i tulipani, i Lilium… e scegliere il fiore perfetto per San Valentino diventa davvero difficile! In realtà, sembra solo che lo sia. Quando cerchi un bouquet davvero originale per il tuo San Valentino, potrebbe sembrare che ci siano troppe opzioni là fuori. Ma sapere cosa simboleggia ogni tipo di fiore ti aiuta a scegliere quello che meglio rappresenta la tua emozione e i tuoi sentimenti. Non sei un esperto di fiori? Non è un problema! Ecco la nostra guida ai cinque fiori più famosi di San Valentino e ai loro significati, così potrai trovare il modo migliore per dire: “Mi fai fiorire il cuore di passione!”

  • Rose di San Valentino – Questo è un gioco da ragazzi! Le rose si possono trovare ovunque a San Valentino, e per una buona ragione. Questi fiori rossi radiosi sono il ​​simbolo per eccellenza del romanticismo e della bellezza da quando gli antichi greci dedicarono il fiore ad Afrodite, la dea dell’amore. I loro petali trasudano passione e i loro steli lunghi e sottili conferiscono loro un’aria di eleganza e grazia. Le rose mostrano alla persona amata che sono un vero classico, quindi opta per questi fiori se il tuo San Valentino è irriducibile e tradizionale.


  • Tulipani – Al secondo posto nella corsa ai fiori più popolari di San Valentino, questo bellissimo fiore è conosciuto in tutto il mondo come il simbolo dell’amore perfetto. Deve la sua brillante reputazione a una leggenda turca secondo la quale un principe, dopo aver scoperto che l’amore della sua vita era stato ucciso, si tolse la vita. Si diceva che il fiore nascesse dalle sue gocce di sangue, e il suo centro oscuro è la prova della sua passione ardente. Altri significati del colore dei tulipani: i tulipani color crema significano amore eterno; bianco, novità; rosa, compassione e affetto; arancione, energia e desiderio. Quindi, se il tuo amore ti da eccitazione fresca e colorata, regalagli un fascio di tulipani simile ad un arcobaleno per mostrare loro che il tuo amore è ancora freschissimo!


  • Orchidee– Il fiore dell’anno 2023 non vede l’ora di essere condiviso anche questo San Valentino. Esotico. Questa è l’unica parola che riassume perfettamente l’orchidea e chiunque la riceva. La bellezza rara e sorprendente di questo fiore non ha eguali e irradia una sensazione di forza e potere venerata fin dai tempi degli antichi greci. Nel 1800 l’orchidea divenne nota anche come il fiore del lusso e della raffinatezza. Ami qualcuno che sia chic, elegante e semplicemente favoloso? Sorprendi con un ramo d’orchidea.


  • Margherite o gerbere – Il nome “margherita” deriva dalla traduzione inglese, daes eage, o “occhio del giorno”, e significa innocenza e gioia, rendendoli un simbolo perfetto di amore, famiglia e amicizia!


  • Girasoli: condividi la felicità dei girasoli con il nostro mazzo “Sole” realizzato con esclusivi girasoli freschi provenienti dalle migliori coltivazioni floreali. I loro petali giallo brillante sono il sole a forma di fiore e porteranno un sorriso sul volto di quella persona speciale questo San Valentino.


Ordinare fiori per San Valentino

Se non sei sicuro dei suoi fiori preferiti per San Valentino, potresti prendere in considerazione l’idea di provare un bouquet misto con una varietà di bellissimi fiori misti!

Con una consegna di fiori, non è mai troppo tardi per strappare un sorriso. Quindi, quando è il momento dell’anno per esprimere il tuo amore, la tua amicizia o la tua relazione unica, rivolgiti a eFiori per i fiori di San Valentino che sicuramente non sbaglierai.

Consegna fiori per San Valentino

La consegna dei regali di San Valentino è facile quando scegli eFiori. Abbiamo i migliori fiori di San Valentino da inviare per qualsiasi relazione, a partire proprio dai classici come le rose rosse. Non importa quale regalo di San Valentino sceglierai, fallo consegnare a casa della tua persona speciale e sorprendila quando meno se lo aspetta. Niente è più piacevole della consegna di San Valentino!

Fiori di San Valentino in consegna con spedizione veloce e affidabile

Affidati a noi quando ordini i fiori di San Valentino per catturare il loro cuore. Che tu stia cercando fiori romantici per la tua dolce metà, come le rose rosse, o qualcosa di dolce per tua mamma.

Da oltre 20 anni, eFiori è il tuo sito di fiducia per i migliori regali di San Valentino. Con la spedizione veloce tramite corriere espresso, “inviare amore” in questa giornata romantica è facile organizzata e fatta con cura.

I motivi per ordinare in anticipo i fiori di San Valentino

Sappiamo che ogni anno dici che pianificherai San Valentino in anticipo, ma succede raramente. Quindi quest’anno, prendilo come proposito per il nuovo anno! Togliti il pensiero subito! Se hai bisogno di un po’ di motivazione in più, ecco alcuni motivi per cui dovresti ordinare i fiori di San Valentino il prima possibile:

  • Ottieni le migliori offerte: proprio come il Black Friday offre le migliori offerte per Natale con qualche settimana di anticipo, puoi anche trovare le migliori offerte su fiori e regali di San Valentino se pianifichi in anticipo. Dai un’occhiata agli sconti e alle promozioni per ordinare in anticipo questo San Valentino!

  • Mantieni aperte le tue opzioni: fare acquisti in anticipo significa anche avere la più ampia selezione di articoli prima che le cose si esauriscano. Quindi, soprattutto se stai cercando un regalo più unico, assicurati di ordinarlo in anticipo! Inoltre, alcuni regali richiedono più tempo di altri per essere spediti; quindi ricevere il tuo ordine in anticipo ti garantirà che arrivi in ​​tempo. Pianifica la consegna dei fiori in anticipo. Ciò ci permetterà di ordinare i tuoi fiori per tempo e assicurrci la massima freschezza sulla fornitura.

  • Stai sul pezzo!: non essere quel tipo che si ricorda di San Valentino all’ultimo minuto e si precipita a comprare un regalo un momento prima. Ordina i tuoi fiori, cioccolatini, animali di peluche in anticipo e come bonus aggiuntivo, puoi anche vantarti con i tuoi amici di come hai già “chiuso i conti” con il regalo di San Valentino.

  • Niente più fretta: anche se la consegna dei fiori di San Valentino lo stesso giorno è sempre un’opzione, ordinare in anticipo ti dà il tempo di trovare il regalo perfetto e ti dà più tempo per pianificare e goderti la giornata o la serata insieme. Sappiamo che ci sono molte decisioni da prendere, dal tipo di fiore al tipo di cioccolatini che le piacciono, quindi concediti tempo per trovare sottilmente le risposte a queste domande.

Come riutilizzare i fiori di San Valentino

Anche se i fiori freschi di San Valentino non dureranno per sempre, puoi comunque continuare a goderti questo regalo premuroso anche alla fine del mese, con un po’ di previdenza e creatività! Che la tua dolce metà ti abbia inviato delle rose o il tuo fiore preferito di febbraio, lasciati ispirare da queste idee per riutilizzare i fiori freschi e ottenere il massimo dal tuo bellissimo bouquet:

  • Crea fiori pressati: dai nuova vita ai tuoi fiori appassiti trasformandoli in fiori pressati! Segui la nostra guida passo passo per questa divertente idea di riutilizzo; usa i tuoi fiori pressati per creare biglietti di auguri, sottobicchieri o opere d’arte incorniciate!

  • Prepara pot-pourri: i fiori appassiti chiedono solo di essere riproposti per una sorpresa profumata. Una volta che tutti i fiori sono completamente asciutti, uniscili e mettili in un sacchetto di carta. Sigilla e metti da parte per diverse settimane, dando alle fragranze il tempo di combinarsi in un aroma che apre gli occhi. Dopo qualche settimana, metti il ​​tuo pot-pourri in una ciotola decorativa e stupisci i tuoi ospiti!

  • Crea dei sacchetti! Una volta che i fiori non sono più abbastanza freschi da poter essere messi in mostra, valuta l’idea di staccare i petali e di metterli in dei sacchetti! I fiori con una forte fragranza funzionano meglio per questo progetto, potrai quindi utilizzare per appenderli negli armadi, riporli nei cassetti o nasconderli nei bagni per un profumo sottile ma sorprendente!

  • Riempi la tua casa di profumo: riempi una pentola con acqua e fai bollire. Una volta che l’acqua bolle, getta i petali rimanenti; la tua casa si riempirà presto di una meravigliosa fragranza floreale!

  • Concediti un fresco lusso: gettate i petali appassiti nel pediluvio o nel bagno. Non ti darà benicfici di salute molto evidenti, ma prendere del tempo per se stessi fa sempre bene.

Domande frequenti sui fiori di San Valentino

Qual è il vero significato di San Valentino?

Il vero significato di San Valentino è la festa internazionale dell’amore. Celebrata da oltre 150 decenni, è una giornata intera dedicata agli innamorati che mostrano e condividono il loro affetto reciproco. Il 14 febbraio puoi partecipare a questa dolce festa inviando a una persona cara un biglietto romantico, un bouquet di fiori freschi, deliziosi dolcetti al cioccolato e molto altro ancora. È il periodo dell’anno perfetto per inondare la tua dolce metà di regali e abbracciare la classica festa conosciuta anche come San Valentino.

Quali sono i fiori più belli per San Valentino?

Il fiore più bello per San Valentino è la rosa rossa! Tuttavia, al tuo tesoro potrebbero piacere anche rose gialle, rosa e bianche, margherite, tulipani, gigli e altro ancora.

Qual è il fiore associato a San Valentino?

Il fiore per eccellenza associato a San Valentino è la rosa rossa. Le rose rosse simboleggiano la bellezza, la perfezione e, soprattutto, il vero amore.

Quando ordinare i fiori per San Valentino?

Dovresti ordinare i fiori per San Valentino il prima possibile, ma nel caso in cui San Valentino ti sfugga di mente, offriamo la consegna di San Valentino lo stesso giorno, per assicurarti che la tua dolce metà sorrida tutto il giorno, 14 febbraio!

Quanto costa un mazzo di rose a San Valentino?

Il prezzo di un mazzo di rose varia in base alla quantità e alla qualità delle rose (ad esempio calice grande o calice piccolo), nonché alla vicinanza al giorno di San Valentino. eFiori.com offre rose a partire da € 3,00 cad. per le rose a calice piccolo e € 6,00 per rose a calice grande, tu puoi scegliere quante inviarne. La consegna è sempre gratuita.

Come posso inviare fiori a San Valentino?

Inviare composizioni floreali per San Valentino è facile con eFiori. Che tu voglia effettuare un ordine dal tuo PC, dispositivo mobile o tablet, puoi effettuare acquisti in qualsiasi modo desideri e consegnare con facilità, velocità e amore. Puoi ordinare anche telefonando al numero 02.9573.5975

Quali sono i fiori adatti per San Valentino?

Tutti i fiori sono adatti per San Valentino, ma noi consigliamo soprattutto: rose, gerbere, orchidee e girasoli! Se non sai decidere, prova sicuramente una composizione floreale mista per ottenere il meglio da tutti i “mondi floreali”!

Quale fiore simboleggia l’amore e l’affetto?

Le rose rosse sono senza dubbio il simbolo più popolare e tradizionale di amore e passione. Questo fiore è diventato un simbolo universale dell’amore grazie alla sua bellezza, aroma e storia.

Cosa si può consegnare a San Valentino?

La consegna di San Valentino è un’ottima opzione per sorprendere la persona che ami. Offriamo la consegna di fiori per San Valentino con cioccolato e peluches davvero tenerissimi!

Quali sono i fiori più belli per Lei?

Il miglior fiore da regalare dipende dalla persona a cui lo regali e dalla sua personalità, tuttavia, le rose sono una scelta molto classica per mostrare amore e passione. Altri fiori che di solito vengono regalati sono i gigli, i girasoli e le margherite. Ricorda, il fiore migliore è quello che corrisponde all’energia di quella persona speciale.

Altre “chicche” e curiosità su San Valentino? Le trovi qui:

17 Fatti Strani su S.Valentino
I peggiori regali di San Valentino di tutti i tempi
Regali per San Valentino, originali e divertenti
Non solo rose..
Cose da NON fare assolutamente a S. Valenntino
Come mai le rose sono l’ultimo baluardo di simbolo d’amore?
Rose rosse a San Valentino. Perchè?
Altre idee regalo per San Valentino
I migliori regali di San Valentino
Chi era Cupido?

Ordine rapido

Elenco principali città dove è attivo il servizio di CONSEGNA FIORI