Fiori Vibo Valentia

Vibo Valentia è un comune della Calabria capoluogo dell’omonima provincia,e conta 33.739 abitanti.
Una tradizione particolare del pese avviene durante il periodo pasquale.
Ad esempio il Giovedì Santo, le Chiese allestiscono i “Sepolcri” (altare della reposizione), che, dopo la Missa in Coena Domini, ricevono il pellegrinaggio di migliaia di persone.
La tradizione vuole che se ne visitino in numero dispari. Il Venerdì Santo, dalla Chiesa dei Rosario ha inizio la processione dei “Vari”, statue che raffigurano i vari momenti della Passione e della Morte di Cristo.
Molto suggestiva è anche la Processione dell’Addolorata, il Venerdì Santo notte: un’enorme massa di fedeli accompagna per le strade cittadine la statua della Madonna in un inverosimile silenzio.
La Domenica di Pasqua ha luogo la cosiddetta Affruntata: tra due ali di folla la Madonna Addolorata e San Giovanni vanno alla ricerca del Cristo Risorto. Il momento più suggestivo è dato dall’incontro tra la Madonna e il Cristo Risorto:questo perché nell’attimo dell’incontro, alla statua della Madonna viene tolto il velo nero, segno del lutto, per far spazio ad un vestito azzurro e bianco, simbolo della festa della Resurrezione.
La tradizione vuole che, se il velo nero rimane al suo posto, la città sarà colpita da disgrazie.
È per questo motivo che, la comparsa del vestito azzurro e bianco viene salutata con un lungo applauso liberatore.

Indiscutibile è la particolarità della Festa…
Così come la qualità dei fiori freschi che il Team di eFiori.com riesce a far recapitare in tutta Italia.
Consultando il nostro catalogo on-line, potrai scegliere una vasta varietà di prodotti che, con un semplice Click, potrai regalare a chi ti sta veramente a cuore.
Qualità, puntualità e freschezza sono garantite nella consegna di fiori a domicilio da parte del nostro Staff.