Indietro

Galentine’s Day: Come festeggiare con le amiche questa nuova festa

Galentine’s Day Il mese dell’amore è ufficialmente arrivato.

San Valentino non scomparirà mai, ma c’è una nuova festività che devi conoscere: il Giorno della Galentina.

Negli ultimi anni, abbiamo visto sempre più persone celebrare il Galentine’s Day con le loro migliori amiche, da Michelle Obama che si è rivolta ai social media nel 2020 per condividere il suo amore per i suoi amici, alle Kardashian che hanno celebrato la giornata con stile circondate dall’amore e da arredamento a tema.

Kardashian
Kardashian

Che tu ami o detesti San Valentino, scommettiamo che questa è una festa a cui vorrai partecipare quindi ecco tutto ciò che devi sapere sul Galentine’s Day, oltre alla sorprendente origine di questa festa non ufficiale che è decollata in tutto il mondo.


Galentine’s day: storia, significato e origine

Una combinazione di “San Valentino” e “gals”, Galentine’s Day è incentrato sulla celebrazione delle amicizie femminili nella tua vita e sull’abbracciare lo spirito del giorno di San Valentino, ma con le tue amiche, indipendentemente dal fatto che tu sia single o in una relazione.

Una data relativamente nuova nel calendario, la storia del Galentine’s Day potrebbe sorprenderti, con le sue origini che risalgono alla commedia televisiva Parks and Recreation

La seconda stagione, episodio 16 intitolato “Galentine’s Day”, mostra la protagonista immaginaria Leslie Knope (interpretata da Amy Poehler) che celebra le vacanze con i suoi amici. “È solo il giorno più bello dell’anno”, dice Leslie nell’episodio. “Ogni 13 febbraio io e le mie amiche lasciamo i nostri mariti e i nostri fidanzati a casa e andiamo a divertirci Donne che celebrano donne”. Ci piace!

L’episodio è andato in onda nel 2010 e, grazie a Leslie, il Galentine’s Day è diventato una festa non ufficiale, celebrata tra le amiche di tutto il mondo.

Galentine's Day
Galentine’s Day

Naturalmente, puoi mostrare il tuo amore per i tuoi amici tutto l’anno, ma il Galentine’s Day offre l’opportunità perfetta per dire alle donne della tua vita quanto le apprezzi.

Quando è Galentine’s DAY?

Il Giorno è una festa non ufficiale che cade ogni anno il 13 febbraio, il giorno prima di San Valentino. Quest’anno si svolgerà martedì 13 febbraio 2024, quindi hai ancora tutto il tempo per pianificare come festeggerai l’occasione con le tue migliori amiche.

Come celebrare il Galentine’s DAY?

Quando si tratta di celebrare il Giorno di Galentino, non ci sono regole, e poiché è un’occasione abbastanza nuova non ci sono nemmeno tradizioni.

Festeggia come Leslie e le sue amiche con un brunch ispirato a San Valentino o goditi una serata al cinema a casa con le tue migliori amiche. Le opzioni sono infinite!

Amiche che festeggiano
Amiche che festeggiano

Sebbene i regali non siano necessari da Galentine, è un’ottima scusa per trattare le donne della tua vita e dare loro un segno di apprezzamento.

Se hai un folto gruppo di amiche, considera di giocare a Secret Cupid, ovvero il Babbo Natale segreto del giorno di Galentine. Proprio come con Secret Santa, metti i nomi di tutti in un cappello (o in un generatore di nomi online) e organizza uno scambio di regali con i tuoi migliori amici. Se lo desideri, puoi impostare un tema per i regali, ad esempio articoli essenziali per la cura di sé o regali a tema d’amore, oppure impostare un budget per Cupido segreto per mantenere bassi i costi.

Ricorda: l’obiettivo della giornata è riunirsi per sostenere l’emancipazione femminile e mostrare gratitudine per i tuoi amici, quindi non devi spendere molto per un regalo. Un premuroso segno di apprezzamento sotto forma del loro cioccolato preferito o di un mazzo di fiori sarà sicuramente accolto calorosamente.

Idee regalo e fiori

Leslie (di Parks & Recreation) celebra il Galentine’s Day regalando ai suoi amici un mazzo di penne a fiori lavorate a mano all’uncinetto, un ritratto a mosaico e un saggio personalizzato di 5.000 parole sul perché sono così fantastici.

Anche se i regali di Leslie’s Galentine sono dolci a modo loro, per fortuna ci sono molti altri modi in cui puoi dire alle donne della tua vita quanto le ami senza passare le serate a lavorare all’uncinetto penne a fiori!

Idea brunch per festeggiare questa giornata

brunch
Un ricco brunch!

Considera l’idea di organizzare un brunch per le tue amiche e decorare la tavola con mazzi di fiori che potranno portare a casa o regalare loro cesti pieni delle loro prelibatezze preferite.

I fiori per il Galentine’s DAY

Quando si tratta di scegliere il bouquet perfetto per San Valentino, opta per una composizione con i fiori preferiti del tuo amico o regalagli un bouquet con un significato.

Il bouquet di rose miste di San Valentino presenta una combinazione colorata di rose pesca, ciliegia, rosa e arancio caldo. Quest’ultimo è tradizionalmente il colore della rosa regalato ad un amico che ha bisogno di un piccolo aiuto, mentre le rose rosa simboleggiano ammirazione, felicità e amore. Le rose caramellate sono anche un ottimo modo per rendere il giorno della “Galentina” davvero speciale.

Mentre le rose bianche sono un simbolo di innocenza e purezza, le rose lilla significano una vita lunga e felice. Puoi anche abbinare i fiori con una bottiglia di spumante per brindare all’occasione.

logo efiori
Vendita e consegna fiori online