Indietro

Idee per il trentesimo compleanno: i modi migliori per festeggiare alla grande

Festeggiare il compleanno dei 30 anni.

Trentesimo compleanno – Dicono che la vita inizia a 30 anni, e per una buona ragione. Raggiungere questo compleanno può farti sentire come se stessi dicendo addio a una fase più spensierata della tua vita e entrando nella vera età adulta… il che suona come un motivo di festa!

I compleanni passati importanti, come il tuo 21esimo, probabilmente sono stati organizzati per te. Ma quando festeggerai il trentesimo compleanno, avrai tutto il diritto di organizzare tu stesso questa festa. Lungi dall’essere un punto di svolta per la paura (la mia giovinezza se n’è andata!), compiere 30 anni inaugura un momento in cui essere amplificati per tutte le meravigliose opportunità che la vita riserva ora che sei un po’ più grande e, si spera, molto più saggio. E quale modo migliore per accogliere un traguardo così importante se non con una festa di compleanno che sia unicamente tua?


Gli inviti segnalano un trentesimo compleanno fatto bene

Potresti pensare: “Ho davvero BISOGNO degli inviti a una festa di compleanno?” A vent’anni, la vita potrebbe essere stata piena di feste casuali che si riunivano per lo più tramite messaggi di gruppo. Ma questo è il tuo momento per sentirti adulto, quindi vale la pena spendere per rendere l’esperienza di classe e dare il tono a una relazione un po’ più formale.

Un altro motivo è molto più pratico: i matrimoni. Hai la sensazione che tutti intorno a te si stiano sposando o fidanzando? Ciò può significare molti fine settimana già divorati da affari pre e post matrimonio all’interno della tua cerchia sociale. Gli inviti forniscono quel modo tangibile per vincolare i tuoi cari alla data della tua celebrazione. Inoltre, è un modo divertente per dare agli ospiti un’anteprima del tuo tema e eventuali istruzioni per l’evento, come vestirsi come i loro Pokémon preferiti (anche se non lo stiamo assolutamente suggerendo come tema della festa… o no???).

trentesimo compleanno

Oggetti di scena per il tuo trentesimo compleanno

Compi 30 anni solo una volta, quindi perché non massimizzare l’esperienza con le giuste decorazioni. I numeri giganteschi “30” chiariscono davvero il punto, affinché nessuno dimentichi l’età che stai compiendo. Può trattarsi di qualsiasi cosa, da giganteschi ritagli di cartone fatti in casa a grandi pezzi noleggiati con lampadine in stile hollywoodiano.

Se rimani vicino a casa, gli oggetti di scena possono fungere da decorazioni autonome per la festa che riempiono uno spazio. I palloncini oversize “30” sono un must assoluto per decorare e posare. Archi di palloncini, sfere di carta a nido d’ape e cartelli personalizzati sul pavimento creano il luogo perfetto in cui gli ospiti possono riunirsi per scattare foto. Personalizza tutto in base alla combinazione di colori per un effetto visivo istantaneo.


Compiere 30 anni richiede un tema travolgente

La parte più importante nella pianificazione del trentesimo compleanno potrebbe essere la scelta di un tema, poiché questo probabilmente determinerà molti altri elementi della festa, dall’arredamento al cibo all’intrattenimento. Scegli un tema che rifletta una passione personale.

Cinque temi da considerare per festeggiare il trentesimo compleanno

1. “13 Going on 30”

Hai amato il film di Jennifer Garner “13 Going on 30” da grande? Ecco la tua occasione per invertire i ruoli e rivivere la tua giovinezza. Dare vita agli elementi dei film in modo divertente, come “Voglio avere 30 anni, flirtare e prosperare”, viola giocosi, gialli e verde lime e Razzles, ovviamente. Per ottenere punti bonus, organizza un pigiama party e allestisci un soggiorno con letti gonfiabili. Al mattino, servi un delizioso brunch da adulti con una barretta di uova Benedict da scaldare e servire, completa di spumante, dolci e decora la tua location con fiori per il compleanno.


2. Nostalgia degli anni ’90 e ’00

Eri un bambino Nintendo o Yu-Gi-Oh! giocatore? Qualunque fosse la tua passione preadolescente, ecco la tua occasione per riprodurla in grande stile. Raccogli alcuni Tamagotchis o Furbies, prepara la Mike’s Hard Lemonade e goditi un tuffo nel passato.

anni 90

3. Sporco 30 per davvero

Che si tratti di glamping in giardino o altro, abbraccia questo divertente gioco di parole tornando alla natura per il tuo trentesimo compleanno. Potresti anche aggiungere delle attività manuali svolte durante il campeggio quando eri più giovane, come creare braccialetti dell’amicizia o giocare a giochi di cartomante.


4. Un 30 di buon gusto

Abbraccia il nuovo te stesso adulto con qualcosa di super sofisticato, come una degustazione di vini, una cena a tema francese o una serata di ispirazione vintage, che si tratti di un vero e proprio tea party reale in stile Regency o di ricreare un alcolico speakeasy dei ruggenti anni ’20 . Pensa a un sacco di lume di candela, fiori freschi e colori monocromatici per una tavola rialzata. Non dimenticare di chiedere agli ospiti di vestirsi con i loro abiti da sera più sfarzosi.


5. Ricrea il tuo programma TV preferito

Che si tratti di “Saved By the Bell” o “Succession”, abbellisci la tua celebrazione con i colori, i detti e i costumi che rendono unica ogni serie TV. Gioca sul tuo “invecchiamento” con un incontro soleggiato della Florida di “Golden Girls”, o rendilo “Quello in cui hai compiuto 30 anni” con un tema “Amici”, completo di curiosità sullo spettacolo.


Idee extra con l’intrattenimento per il trentesimo compleanno

Un fotografo potrebbe non essere una delle tue prime idee quando pianifichi un’epica festa per il trentesimo compleanno, ma non trascurare questo professionista nei tuoi piani. Esistono diversi stili fotografici, quindi trovare qualcuno che completi la tua visione è davvero importante. Avrai sicuramente ricordi meravigliosi da documentare e non dovrai preoccuparti di fotografare tutto.

Oltre a ciò, appoggiati al tuo tema quando si tratta di intrattenere gli ospiti, sia che ciò significhi affittare una casa gonfiabile o una piscina con palline, o montare uno schermo del proiettore per guardare i film preferiti della tua giovinezza.

logo efiori
Vendita e consegna fiori online