Indietro

Inviare fiori anonimi è carino o spaventoso?

Quando invii fiori, hai sempre la scelta se inviarli con un biglietto firmato o in modo anonimo. I fiori anonimi possono creare un’aria di mistero, che può essere divertente per le coppie che si innamorano l’una dell’altra ma non necessariamente “ufficiali di Facebook”. I fiori firmati, invece, assicurano che il destinatario sappia chi ha inviato esattamente il regalo.

Inviare fiori in anonimato
Inviare fiori in anonimato

Entrambe le opzioni hanno i loro pro e contro ed entrambe possono essere ideali in diverse situazioni. In alcuni casi, l’invio di fiori anonimi può andare oltre il “carino” o il “misterioso” e diventare inquietante. Come fai a sapere dov’è la linea in modo da non oltrepassarla accidentalmente? Di seguito, abbiamo delineato alcune situazioni in cui sarebbe o meno appropriato inviare fiori in modo anonimo.

Ammiratore misterioso
Ammiratore misterioso

Scenario numero uno: hai una cotta per una ragazza con cui hai parlato solo poche volte. Ha recentemente concluso una relazione a lungo termine e ha visibilmente il cuore spezzato per questo. Vuoi farla sentire meglio e farle sapere che è speciale, quindi le invii un regalo floreale anonimo.

Carino o inquietante? Strisciante. Non puoi provare sentimenti genuini per qualcuno se gli hai parlato raramente o hai trascorso del tempo reale con lui. Inviare fiori in questo scenario la spaventerà o le farà pensare che il suo ex stia cercando di tornare insieme a lei. Entrambi i risultati sono negativi.

Pollice Verso


Scenario numero due: hai una cotta per una ragazza con cui hai passato molto tempo ultimamente. Siete usciti insieme in date non ufficiali, vi scambiate messaggi regolarmente e, chiaramente, godetevi la reciproca compagnia. Sei pronto a rendere ufficiale la relazione e forse le hai anche appena chiesto di uscire al tuo primo vero “appuntamento”. Mandi fiori anonimi a casa sua la mattina del tuo appuntamento, un gesto che speri possa trovare giocoso, romantico e carino.

Carino o inquietante? Ottimo! Saprà chi ha inviato i fiori nel momento in cui arriveranno, ma la natura anonima del regalo aggiungerà un po’ di romantico mistero alla vostra relazione in erba e aumenterà la sua attesa per il vostro appuntamento. Tieni a mente le cose da fare e da non fare quando si inviano fiori alla persona per cui ti piace, per assicurarti di essere carino e non inquietante.

ok inviare fiori anonimi
Pollice all’insù

Scenario numero tre: tu e tua moglie festeggiate il vostro decimo anniversario di matrimonio. Hai in programma un grande appuntamento notturno, ma vuoi che l’intera giornata sia speciale. Le mandi un mazzo di fiori al lavoro firmato “Ama il tuo ammiratore segreto”.

Carino o inquietante? Carino. Lei saprà che i fiori provengono da suo marito, ma la parte dell'”ammiratore segreto” aggiungerà un po’ di mistero sexy al giorno speciale. Punti bonus se scegli i fiori che le piacciono di più!


Mandare fiori in anonimato – IL VERDETTO

Potrebbe sembrare che lo scopo dei fiori anonimi sia che il destinatario non sa chi li ha inviati. Tuttavia, l’idea di avere un vero “ammiratore segreto” è molto più inquietante e preoccupante al giorno d’oggi, soprattutto per una donna. L’invio di fiori anonimi, quindi, è più romantico tra le coppie che si frequentano (o si sposano) o sono in fase di corteggiamento. Altrimenti, può sembrare inquietante o addirittura codardo. Prendi il primo scenario sopra: il ragazzo sarebbe stato molto meglio semplicemente parlando con la ragazza ed essendo gentile con lei, di persona. Invece, si è nascosto dietro lo scudo dell’anonimato, e la cosa gli si è ritorta contro. Non commettere lo stesso errore con la persona che ti piace.

ESSERE AUDACE! CONSEGNATE I VOSTRI FIORI DI PERSONA

Consegna fiori di persona
Consegna fiori di persona

Non c’è niente di meglio di qualcuno che ammiri che ti consegna un bouquet di persona. Quindi, sii quella persona! Consegnando tu stesso i fiori alla persona che ti piace, eviterai segnali contrastanti o sentimenti di paura e stress. Se conosci qualcuno e pensi che apprezzerebbe dei fiori da parte tua, ti invitiamo a prendere in carico la situazione. Sei già abbastanza coraggioso e abbastanza sicuro di te. Il fatto che tu stia pensando di inviare fiori anonimi è dolce, ma inviarli tu stesso lo sarà ancora di più.

Se ti senti nervoso, è un buon segno: significa che sei un essere umano normale. Mettersi in una situazione potenzialmente incerta può essere snervante. Ma non sai mai come funzioneranno le cose se non ci provi. Anche se il tuo piano non va come lo immagini, non sarà la fine del mondo. Qualche ragazza, da qualche parte là fuori, sta aspettando che tu le regali dei fiori.

SCEGLI DI AGGIUNGERE UNA NOTA

Se decidi di seguire il piano “invio di fiori da un ammiratore segreto“, dovresti includere una nota. Scrivere un messaggio ben ponderato aiuterà a ridurre al minimo qualsiasi sentimento di preoccupazione.

Presso eFiori, puoi selezionare la nostra opzione “includi una nota” con il tuo ordine. In questo modo, la persona che ti piace avrà un contesto per capire chi le sta mandando i fiori.

I MODI MIGLIORI PER FIRMARE UNA CARTOLINA QUANDO INVIARE FIORI

Se vuoi ancora inviare fiori sotto mentite spoglie, ma ti stai anche chiedendo “è inquietante inviare fiori anonimi?” Ti consigliamo questo: scrivi alcune righe che lascino indizi su chi potresti essere o come conosci la ragazza. Per evitare di sembrare inquietante, evita di scrivere cose come “Ho notato che stai facendo…”. o “Ti ho seguito per vederti extra”. Queste battute non andranno affatto bene.

Non c’è nulla di male nel fare nessuna di queste cose, ma immagina se qualcuno ti inviasse una nota con quella lingua. Probabilmente sembrerebbe un po’ inquietante. Non vogliamo che tu lo faccia per sbaglio.

Se lo desideri, potresti includere una frase in cui dici che non vuoi che questi fiori sembrino inquietanti, ma che sei ancora troppo timido per andare a parlarle di persona. In questo modo, chiunque invierai fiori, saprà che sei qualcuno che lei conosce.

INVIA I FIORI GIUSTI ALLA TUA COTTA O ALLA PERSONA AMATA

Una volta che hai deciso come inviare fiori alla tua cotta, fidanzata o moglie, ti aspetta il prossimo passo cruciale: scegliere il bouquet migliore. Inviare il messaggio giusto è importante! I seguenti fiori sono alcuni dei nostri più venduti:

Rose rosse: se stai cercando di fare un gesto romantico pieno d’amore, acquistare un mazzo delle nostre rose rosse è la strada da percorrere. Sono disponibili in cinque diverse dimensioni.

Rose rosa: se vuoi inviare un messaggio più sottile, alla ragazza che ammiri o a una persona che ti piace, un bouquet con rose rosa è il modo perfetto per mostrare nuovo affetto e ammirazione.

logo efiori
Vendita e consegna fiori online