Inviare Fiori Macerata

Macerata è famosa per aver dato i natali a Padre Matteo Ricci, un padre gesuita vissuto per anni nella Cina dei Ming. Il padre gesuita seppe introdurre la geometria euclidea nella corte e preparare ben cinque edizioni di carte geografiche universali. Alcune rarità frutto dei suoi viaggi sono ancora conservate, tipo il mappamondo in otto rotoli in lingua mandarino e mancese, gli orologi e i kesi, l’astrolabio e arazzi vari che servivano ad abbellire le case cinesi.
La città di Macerata è legata anche a Giuseppe Garibaldi. Qui infatti soggiornò per dei mesi e proprio qui formò la “Legione maceratese”, legione che il 30 aprile 1849 a Roma riportò la storica vittoria di Porta san Pancrazio, in difesa della Repubblica romana. Un avvenimento questo molto importante per il Risorgimento italiano, dedicato da Garibaldi ai maceratesi. I reduci della Legionr maceratese fondarono un circolo garibaldino chiamato “Il Giardinetto” che ormai ha una storia ultracentenaria.
Il piatto tipico maceratese sono i vincisgrassi. Si tratta di una sorta di lasagne al forno.
Noi non siamo garibaldini ma al giardino ci teniamo o meglio ai bei fiori e piante che vendiamo. Clicca qui e guarda il nostro catalogo, potrai vedere i nostri lavori e i nostri fiori.
Se vuoi regalare fiori con noi non c’è nessun problema, la consegna a domicilio dei nostri fiori è il nostro lavoro.
Recapitiamo i fiori che tu hai scelto al domicilio di chi vuoi e dove vuoi, contattaci e il tuo regalo verrà consegnato con professionalità