Inviare Fiori Trapani

Trapani è una città della parte occidentale della Sicilia, sorge sul promontorio dell’antica Drepanon. È anche detta “Città dei due mari” in quanto è bagnata sia dal Mar Tirreno sia dal Mar Mediterraneo. Ha sviluppato una forte attività economica legata all’estrazione ed al commercio del sale. Altre attività importanti della città sono la pesca, l’estrazione ed il commercio del marmo e la lavorazione del corallo.

Le origini di Trapani sono antichissime, tanto che la mitologia dice che la città di Trapani è stata originata dalla falce caduta a Cerere mentre correva sul suo carro trainato da serpi alati per il mondo alla ricerca della figlia. Questa falce cadde in mare e si mutò in una lingua di terra arcuata sulla quale sorse una città. Un’altra tradizione mitologica invece dice che Trapani sia sorta dalla falce caduta a Saturno dopo aver evirato il padre Urano. Altre credenze popolari dicono che Trapani nacque dall’amore tra il cielo e il mare.

Storicamente invece sappiamo che Trapani fu fondata dagli Elimi prima del 1260 a. C.

Fascino e particolarità della città di Trapani sono indiscutibili, così come la professionalità del Circuito di eFiori.com nel consegnare fiori in tutta Italia.

Con un semplice Click, potrai regalare fiori freschi, a chi vuoi e dove vuoi.

Consultando il nostro catalogo on-line, infatti, potrai far recapitare, senza scomodarti, fiori a domicilio, con un semplice Click.