Invio Fiori Foggia

La patrona della città di Foggia è la Madonna dei Sette Veli, detta anche Iconavetere. Si tratta di un’immagine molto antica della Madonna, dipinta su tavola, avvolta in sette veli e racchiusa in una teca rettangolare. Il ritrovamento della tavola fu un prodigio, fu rinvenuta in uno specchio d’acqua attorno all’anno 1.060 da alcuni mandriani attratti da tre fiammelle che si sollevavano direttamente dall’acqua, da questa scena è tratto lo stemma della città.

Il Sacro Tavolo è stato sempre il centro religioso della città. La chiesa di Santa Maria de Fovea fu fatta costruire dal duca normanno Roberto il Guiscardo per conservare l’icona e favorirne il culto . La chiesa fu ingrandita nel 1172 dal re Guglielmo II il Buono e successivamente modificata da Federico II. Nel 1855 divenne cattedrale.

Non mancano mai davanti alla Madonna o sull’altare i fiori freschi in segno di amore e riconoscenza alla Vergine. Così anche tutti noi regaliamo fiori per ricordare a chi li riceve il nostro affetto o riconoscenza oppure stima a secondo dell’occorrenza. Apri il nostro catalogo vedrai tanti fiori freschi ,piante e i nostri lavori. Affidati a noi se devi recapitare a domicilio un tuo dono. La nostra esperienza ed efficienza ti saranno d’aiuto per le tue ricorrenze.