Invio Fiori Reggio Emilia

Il nome vero sarebbe Reggio nell’Emilia ma viene comunemente chiamata Reggio Emilia, la provincia è il capoluogo dell’Emilia Romagna.

Il centro storico ha un aspetto cinque – settecentesco. I principali monumenti che lo caratterizzano sono il Teatro Municipale neoclassico, il Duomo, le basiliche rinascimentali e quelle barocche di San Prospero e della Beata Vergine della Ghiara e molti palazzi.

Le piazze principali sono la Piazza Prampolini in cui sorge il Duomo ed il municipio, la Piazza San Prospero dove si svolge il mercato, la Piazza Casotti che un tempo era caratterizzata dal mercato delle pulci e la Piazza Fontanesi caratteristica per gli alberi di tiglio che sorgono al cetro e per i portici che la contornano.

Molto belli anche i Giardini pubblici, si tratta di un parco ottocentesco con statue, fontane e bellissimi fiori situato nell’area dell’antica cittadella militare.

All’interno della sala settecentesca del Municipio, la Sala del Tricolore, troviamo un importante cenno storico, infatti il 7 gennaio 1797 venne adottato il primo tricolore, quello della Repubblica Cisalpina. Da questo tricolore deriva il tricolore dell’attuale bandiera Italiana.

Indiscutibile fascino della Città, così come la professionalità del circuito di efiori.com nel far recapitare fiori a domicilio.

Ebbene sì, con un semplice Click, potrai quindi far consegnare fiori freschi, scegliendo fra una vasta varietà di prodotti, dove vuoi e quando vuoi.

Con il nostro circuito, regalare fiori non è più un problema!