Indietro

Mandare dei fiori ad una persona che ti piace è una buona idea?

Mandare dei fiori ad una persona che ti piace è una buona idea?

Ci siamo passati tutti: farfalle nello stomaco; difficoltà a trovare le parole giuste durante una conversazione; sentire il tuo cuore battere forte ogni volta che vedi la ragazza (o il ragazzo) che ha occupato il 90% dei tuoi pensieri. Quando hai una cotta, è allo stesso tempo la sensazione più meravigliosa e più “terrificante” del mondo.

  • Mazzo colorato dalla cromia rustica

    Rusticanza

    Amore
    Fiori Compleanno
    Fiori per la Festa del Papà
    34,99 Consegna Gratuita

    Ricevilo il 25 Aprile

  • Mazzo di Gigli bianco

    Candore & Profumo

    Amore
    Fiori Compleanno
    Fiori per la Festa Donna
    Fiori San Valentino
    9,00 Consegna Gratuita

    Ricevilo il 25 Aprile

  • Regalo San Valentino

    Love Box

    Amore
    Anniversario
    Fiori Compleanno
    Fiori per la Festa del Papà
    Fiori per la Festa della Mamma
    Fiori per la Festa Donna
    Fiori San Valentino
    Nascita
    34,99 Consegna Gratuita

    Ricevilo il 25 Aprile

Mandare dei fiori ad una persona che ti piace è una buona idea?
Persone innamorate

È meraviglioso perché può farti sentire come se stessi camminando nell’aria. È terrificante perché i tuoi pensieri sono tormentati dal grande “Ma se?” domanda. Cioè, “E se non gli piaccio?” Quando hai una cotta per qualcuno, probabilmente senti anche il bisogno di gridare ai quattro venti i tuoi sentimenti e di mantenerli segreti. Se sei più incline all’emozione precedente, potresti essere sul punto di fare un gesto romantico verso l’oggetto del tuo affetto. I fiori sono un modo semplice e carino per mostrare come ti senti senza andare troppo lontano e dire prematuramente “Ti amo

Ma dovresti mandare delle rose alla persona che ti piace o farlo è una cattiva idea?

Cosa dice il bon ton sul mandare fiori alla persona che ti piace?

Non c’è niente di sbagliato nell’inviare fiori a qualcuno verso il quale provi sentimenti romantici. Mandare fiori è sempre un gesto piacevole e qui puoi scoprire perché spedire dei fiori fa bene. Tuttavia, a meno che tu non sia abbastanza sicuro che la persona che ti piace ricambia questi sentimenti, inviare fiori può creare una situazione imbarazzante. Tieni a mente questi tre suggerimenti per assicurarti di seguire l’etichetta dell’invio di fiori a una cotta.

Avvicinati alla persona prima in altro modo

Quando hai una cotta per qualcuno, è facile lasciarsi prendere dall’idea di inviare un bouquet. Ma se non hai mai incontrato o parlato con la persona che ti piace prima, la corretta etichetta dice di non inviare fiori come primo tentativo di stabilire una connessione.

In altre parole, inviare fiori non dovrebbe essere la prima cosa che fai per avvicinarti alla persona che ti piace. Costruisci invece una solida base:

  • Avviare conversazioni, prima di inviare fiori alla persona che ti piace.

  • Ti consigliamo di parlare con la persona che ti piace il più spesso possibile, anche brevemente. In questo modo, quando deciderai di mandargli dei fiori, sapranno che tieni abbastanza al loro benessere e ai loro sentimenti da prenderti il ​​tempo per dire qualcosa di carino.

Conversazione "amichevole"
Conversazione “amichevole”

Trascorrere del tempo insieme.

  • Il tempo di qualità è essenziale per favorire una connessione. Trascorrete del tempo insieme in modo naturale e confortevole per entrambi, sia con gli amici che individualmente. Partecipa ad uscite che potrebbero essere classificate come date, anche se non sei pronto a etichettarle come tali. Ciò contribuirà a stabilire le basi per l’intimità su cui potrai costruire in seguito.

Se ritieni che la persona che ti piace ricambia i tuoi sentimenti, corri un rischio e manda dei fiori. Il tuo gesto potrebbe essere la scintilla necessaria per trasformare la tua cotta in una relazione.

Scopri se potrebbe interessarle qualcosa di diverso dai fiori

Sarebbe utile se pensassi anche al destinatario quando invii i fiori. Solo perché hai una cotta per qualcuno non significa necessariamente che sia un tipo di persona da fiori. Potresti anche chiedere in giro e vedere se qualcuno sa qualcosa sui suoi gusti romantici prima di scegliere cosa mandargli.

Un bouquet colorato di solito funzionerà su una ragazza a cui piaci, ma come gesto romantico potrebbe sembrare antiquato. Cerca di capire se le piace il romanticismo vecchio stile prima di effettuare l’ordine.

Mandare dei fiori alla persona che ti piace con in bouquet "Pensavo a te"
Pensavo a te

Rivelati come mittente, firmati in un modo o nell’altro!

Per quanto riguarda l’invio di fiori anonimi alla persona che ti piace, può essere una cosa giocosa e romantica da fare se il destinatario sa immediatamente chi li ha inviati. Se hai una cotta per una ragazza con cui hai parlato solo una o due volte, inviarle fiori in modo anonimo potrebbe solo farla temere di avere uno stalker o un ammiratore indesiderato. anzi, dovresti regalare i fiori alla persona che ti piace di persona. In caso contrario, il secondo modo migliore per rivelarti come mittente è tramite una nota di accompagnamento. Le note dimostrano che ci tieni abbastanza da prenderti il ​​tempo per scrivere qualcosa di personale, il che è sempre una buona cosa:

Firmare il bigliettino per mandare fiori alla persona che ti piace
Firma il tuo bigliettino se non vuoi rimanere “anonimo”

Le cose da FARE verso la persona che ti piace.

Se stai pensando di inviare fiori alla ragazza che ti piace, questo elenco di cose da fare e da non fare ti aiuterà a prendere una decisione.

Quando invii fiori alla persona che ti piace, invia fiori se:

  • – Sai che anche loro hanno una cotta per te. Questo è il modo più sicuro per sapere che il tuo atto di gentilezza e affetto avrà l’impatto desiderato.
  • – Hai iniziato a parlare di rendere le cose ufficiali. Se ti consideri una persona dolce e premurosa per natura, è normale voler già mandargli dei fiori. Farlo all’inizio della relazione li aiuterà a conoscere il tuo vero te più velocemente.
  • – Hai la sensazione che la persona che ti piace possa provare la stessa cosa per te. – – Includi un biglietto che riconosca il fatto che non sei sicuro, ma che volevi comunque esprimere i tuoi sentimenti. La maggior parte delle ragazze non si opporrà a ricevere un bellissimo mazzo di fiori, soprattutto da qualcuno che conoscono e forse addirittura che gli piace!
  • – Si avvicina un’occasione speciale, come il compleanno della persona che ti piace o San Valentino. Se hai iniziato ad uscire con qualcuno e ritieni che il legame sia reciproco, i fiori per queste occasioni sono appropriati.
  • – Sai che la persona per cui hai una cotta è stata stressata o ha lavorato sodo al lavoro o a scuola. Questo è il modo perfetto per elevarli e mostrare supporto.
Mazzo di rose rosse in scatola efiori
Mazzo di rose rosse

Le cose da NON FARE

Quando invii fiori alla persona che ti piace, non inviare fiori se:

  • – Sai che non gli piaci. Questo li farà sentire a disagio. Ciò non significa che questa persona non si sentirà mai allo stesso modo per te, ma non vuoi affrettare le cose e spaventarla.
  • – Hanno già un partner. A volte, i nostri sentimenti possono essere così forti che dimentichiamo di usare il nostro giudizio. Se invii fiori a una ragazza che ha una relazione impegnata, non invierà i segnali giusti su chi sei come persona.
  • – Non hai ricevuto risposta dopo aver inviato un bouquet precedente. Se invii dei fiori una volta e non hai ricevuto alcuna risposta da lei, è importante rispettare il suo tempo e attendere una risposta. Se invii un bouquet successivo, potresti sembrare disperato. Ricorda, tutte le cose richiedono tempo. Le cose buone arrivano a chi sa aspettare.
  • – La persona che ti piace sta per partire per le vacanze. Se la persona per cui hai una cotta sta per assentarsi per un lungo periodo di tempo, è probabile che non avrà la possibilità di godersi i fiori mentre è lontana. Invece, aspetta fino alla fine delle vacanze prima di inviare loro un bouquet.
Cose da NON fare
Cose da NON fare

I migliori fiori da inviare alla tua “cotta”

Scegliere i fiori giusti da inviare alla persona che ti piace è una decisione importante. Che tu ci creda o no, diversi tipi di fiori inviano messaggi diversi. Pensiamo che una qualsiasi delle tre opzioni seguenti sarebbe la migliore:

Rose rosse: le nostre rose rosse inviano un classico messaggio di amore e ammirazione.

Bouquet “Pensavo a te“: il nostro mazzo “Pensavo a te” è proprio pensato per chi non vuole sbilanciarsi troppo subito e rimanere su un bellissimo mazzo colorato, ma non particolarmente impegnativo dal punto di vista sentimentale.

Bouquet di rose rosse: Il nostro bouquet “Valentino” non lascia scampo ad equivoci, mette subito bene in chiaro le cose: ti amo e ti voglio!

Bouquet di rose
Bouquet di rose rosse “Valentino”

Ti consigliamo anche di andare da lei di persona e dirle come ti senti. Non saprai mai se ha una cotta per te se non glielo dici prima. Sappiamo quanto può essere difficile essere vulnerabili, ma ti sentirai meglio dopo aver parlato con lei. L’hai capito! Ordina oggi stesso un bouquet per la ragazza dei tuoi sogni.

logo efiori
Vendita e consegna fiori online