Indietro

Mazzo di fiori colorati

I mazzi di fiori colorati hanno da sempre un impatto non trascurabile, le cromie giocano un ruolo fondamentale nella resa compositiva del mazzo di fiori. È preferibile scegliere dei colori che stiano bene in armonia tra loro. Quello che è realmente importante è che nel mazzo di fiori colorati non vi sia un “accrocchio” di colori buttati li a caso. 

mix di colori

Il mazzo di fiori più scelto su eFiori.com

Il mazzo di fiori colorati Pensavo a te, si compone con fiori colorati – almeno 3 differenti tipologie- di stagione e verde decorativo. È disponibile in 4 varianti : base, medio, super e maestoso – il formato maestoso è veramente gigante, assicurati un vaso capiente se opti per questa scelta. Ci sono una serie di accessori che puoi aggiungere per rendere corposo il tuo mazzo; confezionamento, peluches, cosmetici e cioccolatini. Sono tutti opzionali, puoi scegliere quello che preferisci e solo se lo desideri. Se non ti abbiamo ancora convinto nella scelta, non ti resta che proseguire con la lettura. Siamo sicuri che, una volta terminato quest’ articolo, avrai sicuramente saputo scegliere al meglio il mazzo di fiori colorati perfetto per la tua occasione. Dai uno sguardo al catalogo completo di tutti i fiori disponibili sul sito di consegna fiori online.

Come scegliere un mazzo di fiori colorati? 

Come sempre cerchiamo di fare in questi articoli pieni di preziosi consigli, o meglio pregni di curiosità che derivano dalla nostra esperienza ventennale, portiamo alcune distinzioni iniziali che aiutano a meglio districarti sull’ argomento. 

Puoi scegliere un mazzo di fiori dai toni caldi – come per esempio il mazzo Canarino – in cui i principali colori presenti sono il arancio, giallo, rosso o comunque sfumature in molte declinazioni di questi colori.

mazzo di fiori misti dai toni caldi

Questa soluzione piace molto, anche se talvolta potrebbe risultare un pelo troppo acceso e carico di colori, devi quindi sapere tu se sarà cosa gradita o meno al tuo destinatario/a. Se si tratta di un omaggio ad una personalità sempre allegra vitale e carica di energia è sicuramente un ottima scelta. 

In alternativa potresti scegliere un mazzo di fiori colorati dai toni freddi – no in realtà non ci piace chiamarli toni freddi, anche se è l’ esatto contrario di caldi – o meglio, toni tenui e delicati, in cui la cromia predominante sarà del rosa con le sue infinite sfumature. Possiamo trovare anche alcune delicate tonalità violacee. Questa scelta è perfetta per regalare un mazzo di fiori colorati ad una personalità fortemente sensibile e delicata, a cui si vuole omaggiare ed elogiare queste sue qualità. Il miglior esponente di questa categoria è rappresentata dal mazzo Bambi

mazzo fiori misti dai toni freddi

Un mazzo di fiori colorati fuori dagli schemi. 

Se questa prima duplice distinzione, non ti ha aiutato nella scelta del tuo mazzo di fiori colorati,  abbiamo ancora delle cartucce da sparare per abbattere la tua indecisione. Sappi che negli ultimi anni abbiamo lanciato un nuova star: il mazzo Rusticanza, che fin dall’ inizio ha riscosso un grande successo arrivando ai vertici dei mazzi di fiori più acquistati. Le guide cromatiche tendenzialmente sono le stesse che abbiamo utilizzato per descrivere i mazzi di fiori colorati dai toni caldi e dai toni “ tenui “. C’è però una forte componente rustica dettata dal verde decorativo, che può spaziare dalla grevillea all’ astatice.

Vendita fiiori Online - eFiori