Mazzi di Girasoli

Mazzo di girasoli

Mazzo di girasoli. «Il colmo per un innamorato? Donarle il cuore donandole quadri. E sentirsi rispondere picche!». Per forza… Ti sei dimenticato dei fiori! Vuoi sedurre una donna? Regalale un mazzo di girasoli! Sente subito in sé il calore ardente della tua passione. Dacci retta… E niente più «due» – di picche… ☺

Mazzo di girasoli, significato

Il valore del girasole trae origine dal nome e dalle leggende che ne avvolgono la storia. Quali?…

Girasole, il nome

Dal greco «Helianthus», «helios», «sole», e «anthos», «fiore»: «fiore del sole». È davvero un sole “in miniatura”: arrotondato, giallo-arancione. Soprattutto, ne segue costantemente il movimento con la corolla (eliotropismo): «gira-sole», appunto! È sole, e al sole vive. Senza di lui non può nascere, crescere, vivere. Ma c’è di più…

Girasoli, leggenda

Clizia era perdutamente innamorata di Apollo, Dio del Sole. Improvvisamente, però, lui perde la testa per un’altra. Lei, ossessionata di gelosia, provoca la morte della rivale. Scopertolo, Apollo la lascia. Disperata, Clizia si lascia morire: sprofondata nella terra, può solo seguire nel cielo il carro di fuoco di lui. Così si trasforma in girasole: occhi sempre rivolti al «suo» sole.

Cosa rappresenta un mazzo di girasoli

«Dammi tre parole… Sole, cuore, amore», cantava Valeria Rossi! Il «girasole»? «Sole, che scalda sempre». «Brucia». «Anche troppo!»…

Girasoli, sorriso di vita

Bouquet di girasoli
Bouquet di girasoli

Girasole è nascere con e per il sole. Un venire alla luce solare dalla terra, fuori dal buio. Aprirsi, dischiudersi al suo bagliore, che lo scalda, nutrendolo d’amore, amicizia, affetto energico, vigoroso, gioioso.

L’altra faccia del sole

D’altra parte, quel sole quasi “brucia”: di passione infuocata, che non fa staccare gli occhi per un attimo. Palpito di fiamma cocente, impetuosa, disposta a tutto… ma da essa riparte la vita. Un circuito che dura perenne: altrettanto fonte di positività, gioia.

Mazzo di girasoli, cosa esprime

In sintesi? «Sole di Rose», come…

  • Amicizia, affetto, guizzo brillante di vitalità, allegria, festosità, coraggio. È e dona felicità.
  • Fedeltà, perseveranza: sentimento durevole, imperituro contro ogni ostacolo!
  • Trasporto che tutto travolge.
  • Vita gioiosa che rinasce, riparte immortale nei secoli.

Girasoli, bouquet

«E come un girasole giro intorno a te, che sei il mio sole anche di notte… Tu non mi basti mai!», cantava Giorgia… Molteplice è il significato del girasole. Sfumature differenti di contenuto, rinvianti allo stesso palpito di amore solare: sussulto vitale che dà gioia. Vuoi donare un mazzo di girasoli? Tranquillo… “Gira gira”, caschi sempre in piedi ☺

Mazzo di girasoli e rose

Un modo per dire «Ti adoro!»: contende lo scettro al mazzo di rose. Ideale per il compleanno della persona amata, in cui dichiararle la tua adorazione!

Mazzo di girasoli e tulipani

Altra maniera per narrare amore in più toni, secondo i colori dei tulipani.

  • Rossi. Espressione esemplare di trasporto inarrestabile, eccitazione di fuoco.
  • Gialli. Gelosia, dolore per amori disperati. Ma anche gioia luminosa, solare, per sorridere allegramente insieme! Esempio? Una nascita: «Benvenuta, primavera di vita»!
  • Multicolore. Ogni concetto in un solo bouquet. Così fai centro sempre ☺

Mazzo di fiori con girasoli

Come girasoli e tulipani variegati, mazzi di fiori e girasoli sono ottimali in ogni occasione. Con qualunque fiore, rinviano alla stessa emozione speciale, istantanea ma immortale: brivido di gioia vitale, identica in chi riceve e dona. Tutto in uno!

Quanto costa un mazzo di girasoli

Variabile il prezzo di un mazzo di girasoli. Mediamente? 25-70 euro. 100 girasoli? 300 euro e più!

Mazzo di girasoli a domicilio

Già, il costo del recapito? Dal fiorista, solo di commissioni, 18 euro in più. Ordina online! Ma solo da noi ☺ Su eFiori commissioni zero! Risparmi denaro – e tempo, risorsa impagabile… Se vuoi puoi avere anche la consegna dei tuoi fiori oggi, gratis a domicilio! Di più: condividi vibrazioni inestimabili, di prestigio maggiore.

Girasoli, sole senza prezzo

«Tutto l’oro del mondo non compra il battito del cuore, né lampi di tenerezza». Dona girasoli! Narrano la fiamma di fuoco scoppiettante, intenso, che subito scorre nelle fibre di chi li riceve, sentendosi amato, felice. Stesso brivido caldo d’entusiasmo che vivrai tu, “sentendolo” nel suo sguardo. Gioia per entrambi! Via gli indugi affidati agli esperti di vendita fiori online