Mazzi con Calle

Visualizzazione del risultato

Mazzo di calle

Mazzo di calle: lo sai vero cosa recita un detto popolare? «Non c’è rosa senza spine. Perciò preferisco le calle»… Ah ah! Scherzi a parte, torniamo a noi. Certamente le rose sono eccezionali. Ma un bouquet di Fiori Misti e Calle ha un fascino tutto speciale. Quale? Vediamolo insieme.

Cosa simboleggia la calla?

In primo luogo, il nome deriva dal greco «kalós», «bello». Inoltre, sarebbe nata da gocce di latte versate sulla Terra da Era, Dea del matrimonio. Quindi, un mazzo di calle esprime bellezza incontaminata, raffinata, ma anche purezza, femminilità, amore casto. Infine, comunica erotismo e passione, per la forma “fallica” dello spadice e il richiamo ai genitali femminili del calice.

Cosa rappresentano le calle?

I fiori di un mazzo di calle rivelano messaggi diversi, anche in base ai colori. Esempi?

  • Calle bianche: purezza, candore, fedeltà, amore materno, prosperità.
  • Rosse: passione, erotismo.
  • Rosa: femminilità, fertilità, ammirazione, affetto.
  • Arancioni: coraggio, leggerezza.
  • Gialle: gioia, felicità, un po’ come i girasoli. In aggiunta, giovinezza, spensieratezza, rinascita.
  • Viola: cordoglio, tristezza.

Cosa significa regalare le calle?

Vuoi donare un mazzo di calle? Indica che intendi dimostrare bellezza, amore puro verso la persona cara. Tante le opportunità adeguate. Dipende dalla circostanza. Infatti, il significato delle calle varia, come detto, secondo il colore. Per spiegare, vediamo quali sono le calle da regalare e quando.

Le calle da regalare

 

Mazzo di calle bianche: eccellente per addobbi di matrimonio, simbolo di amore puro, e come bouquet di una sposa raffinata.

  • Rosse: per coppie nel pieno dell’amore.
  • Rosa: ottime per una parente stretta. Ad esempio la madre, per la Festa della Mamma.
  • Arancioni e gialle: adatte fra amici e, pure qui, per adornare altari di nozze.
  • Viola: per decorare cerimonie funebri.

Quante calle regalare?

Le calle, come molti fiori, da galateo si donano in numero dispari. Per chiarire, il minimo è 7. Difatti, 3 e 5 sono pochine. E mica vuoi apparire tirchio! Il numero dispari sottolinea il valore dell’omaggio. Non trattare le calle come calzini, a paio, o uova, a dozzine! In breve, un mazzo di calle deve contenerne almeno 11.

Regalare una sola calla

E se proprio non hai budget e vuoi limitarti a una singola calla? Beh, riserviamola come dono tra giovani fidanzati durante il corteggiamento. Soprattutto un partner adulto poco apprezzerebbe una sola calla!