Indietro

Mazzo di fiori per anniversario

Mazzi di fiori per anniversario – Suggerimenti e consigli

La ricorrenza più importante all’ interno di un matrimonio o di una relazione, non avviene ogni giorno nel momento in cui una voce vi dice “ è pronto in tavola ”, bensì ogni anno, in un dato giorno e si chiama anniversario. Puoi festeggiarlo e rendere omaggio con un mazzo di fiori per anniversario. 

Ti si presenta quindi un vantaggio:

  • devi ricordatene solo una volta all’ anno 

Ma anche uno “ svantaggio”:

  • non puoi cavartela semplicemente con un “grazie” ! 

La buona notizia nello “svantaggio” ( chiaramente si scherza ragazzi… non si vuol qui abbondare con obsolete e atrofizzate retoriche maschiliste ) è che c’è eFiori.com a semplificarti il compito del festeggiamento.

anniversario di matrimonio

Puoi facilmente ordinare un mazzo di fiori per anniversario nel nostro negozio di consegna fiori online e predisporre la consegna di fiori per il giorno specifico desiderato. 

Mazzo di fiori per anniversario: il più scelto Pensavo a te 

Ti portiamo subito alla risposta, cosi se hai fretta arriviamo subito al dunque, tieni presenti però che nei paragrafi sottostanti ci sono innumerevoli tips che potrebbero tornarti utili.
Il mazzo di fiori per anniversario più scelto su eFiori.com è Pensavo a te. 

  • Si compone con fiori colorati – almeno 3 differenti tipologie- di stagione e verde decorativo.
  • È disponibile in 4 varianti : base, medio, super e maestoso – il formato maestoso è veramente gigante, assicurati un vaso capiente se opti per questa scelta. 
  • Ci sono una serie di accessori che puoi aggiungere per rendere corposo il tuo regalo; confezionamento, peluches, cosmetici e cioccolatini. 
  • Sono tutti opzionali, puoi scegliere quello che preferisci e solo se lo desideri.

Come orientarsi nella scelta del mazzo di fiori per anniversario? 

Sfatiamo un mito, non c’è il libretto d’ istruzioni. 
Quello che però “ tirerai a casa” leggendo questo breve articolo ( salta pure le parti che non ti interessano, hai la possibilità di lanciarti come un falco solo su quello che stai cercando) è un riassunto di quello che abbiamo raccolto in vent’anni – in realtà più di 50, ma online dal 2002 – di consegna di mazzi di fiori a domicilio per anniversario. 

Elenchiamo didascalicamente i 3 elementi principali che orientano la scelta: scelta sicura senza rischiare, eleganza per eccellenza, piccolo pensiero e con buona qualità-prezzo:

  • Mazzo di rose rosse : un classico, spesso cercato, negli ultimi anni però ad eccezione di San Valentino si evidenzia la tendenza a considerarlo un po’ come retrò e in un certo senso un po’ banale… discutibile, se ne può parlare, ma è opportuno riportare questo trend. 
  • Bouquet Valentino: una chicca elegantissima, un’ evoluzione del semplice mazzo di rose rosse. La fascia di prezzo è elevata. La composizione floreale è tondeggiante e movimentata grazie alle rose “ Passion” e  ai fili di steel grass. Quello che ne risulta è un fantastico bouquet “ artigianale”.
  • Il Cavaliere del mese: rappresentata dalla nostra offerta presentata in un dato periodo dell’ anno il cui vantaggio è la qualità-prezzo. A partire da 19,99 € con consegna inclusa potrai regalare il tuo mazzo di fiori per anniversario

  • Il mazzo io&te 24 rose rosse a bocciolo grande e a gambo lungo con annesso un simpatico peluches.

Come scelgono i mazzi di fiori per anniversario i ragazzi tra i 16 e i 25 anni ? 

Bene, portiamo ad un livello successivo il prezioso vademecum sui mazzi di fiori per anniversario, oltre ai 3 sopra elencati, ti mostriamo la tendenza di scelta dei più giovani. 

Mazzo di girasoli è ai vertici della classifica dei mazzi di fiori per anniversario in questa categoria, molto spesso quella in cui si vive il “primo amore” 

Piacciono un sacco, le loro ragazze appena ricevuto il mazzo di fiori hanno come minimo già scattato una decina di foto e registrato un paio di video. 

Mentre sorridono dietro al mazzo, mentre annusano un fiore, mentre guardano il sole con i girasoli in mano. Il mazzo di girasoli, abbinato alle innumerevoli citazioni su questi fiori (che puoi trovare a questa pagina) sono altamente instagrammabili e li rende tra i più scelti come mazzi di fiori per anniversario tra i ragazzi.


Mazzi di fiori per anniversario: la scelta principale tra i 25 e 35 anni.

Più difficile è evidenziare una tendenza per i mazzi di fiori per anniversario in questa fascia d’età, più fattori spezzettano la scelta: la personalità si è formata, il vissuto di ognuno ha formato il carattere, il gusto artistico e compositivo hanno preso in ogni soggetto la sua declinazione. 
Non da ultimo la disponibilità economica frammenta la decisione verso differenti tipologie del mazzo di fiori

In linea di massima un tris di rose rosse del mazzo Triade rossaè leggermente preponderante nella scelta dei mazzi di fiori per anniversario in questa fascia d’ età. 


Mazzi di fiori per anniversario, la scelta degli over 35.

Prima distinzione quanto è recente la relazione o il matrimonio? 

Grazie alla possibilità di poter consegnare le emozioni dei nostri clienti, siamo in grado di ricavare dalle dediche che accompagnano l’ omaggio floreale alcuni schemi che vogliamo condividere con te. 
Se la relazione/ matrimonio è relativamente giovane, o magari non la prima importante nell’ arco della vita sentimentale, vengono prediletti mazzi di fiori bianchi; come ad esempio un mazzo di lilium bianchi o un mazzo di lisianthus bianchi

Se invece si tratta di un’ anniversario che viene magari festeggiato già per la quinta o decima volta, la scelta ricade molto spesso in Mazzo di Rose Rosse o Bouquet Valentino.


Mazzi di fiori per anniversario da consegnare in ritardo o all’ ultimo minuto, come fare?

Se sei finito nelle sabbie mobili dell’ ultimo minuto non agitarti, prendi lo smartphone, clicca qui e scegli il mazzo di fiori per anniversario che preferisci, entro due ore consegnamo il la tua sorpresa a domicilio.
Se sono già passate le 17 e hai bisogno della consegna il giorno stesso telefonaci al 02.95735975 faremo il possibile per accontentarti. 

Se non dovessimo riuscire entro fine giornata provvederemo il mattino seguente, avrai comunque la possibilità di “ incolpare “ noi e di salvarti in corner dicendo che avevi richiesto la consegna per il giorno giusto e eFiori.com ha sbagliato e andrà in consegna il giorno dopo. Non preoccuparti noi ti copriremo e reggeremo il gioco. 

logo efiori
Vendita e consegna fiori online