Orchidea Regalo

Orchidea regalo

Orchidea regalo. Notte. «Driiin!». Telefono… È lei! «Vieni a casa, non c’è nessuno!». «Corro! Vero… Non c’era nessuno». Basta fregature! Vuoi rubare il cuore di una donna? Per sedurla, dona orchidee! Dacci retta… Dormi pure sonni tranquilli ☺

Le origini

Orchidea, il nome

Viene dal greco «Orchis». Nel mito, Orchis, bellissimo e passionale, tentò di possedere una sacerdotessa. Sacrilegio! Fu ucciso. Allora gli Dei crearono un fiore, con radice a due tuberi, segno della sua focosità nel sedurre. Già dalla forma, un potente afrodisiaco!

Paphiopedilum

È una delle principali orchidee: dal greco «Paphos», città con un tempio dedicato ad Afrodite, Dea di Amore e femminilità.

Cosa significa regalare un’orchidea?

Data la storia, evoca amore, bellezza, eleganza, nonché passione, erotismo, sensualità, fertilità. Vuoi far palpitare un cuore di donna, rendendola felice con un’emozione speciale? Ecco il fiore da regalare: l’orchidea, regalo esemplare! Dice con quanto trasporto la ami: la sua bellezza travolgente, ma raffinata. Un fulmine: gioia impetuosa, le accende gli occhi. Ora è tua per sempre!

In che occasioni si regalano le orchidee?

Ancora indeciso su cosa donare per questa o quella circostanza? Scegli una confezione di orchidea, regalo appassionante, elettrizzante… Istante d’allegria che dura e va sempre bene!
Qui esempi di svariate opportunità per un’orchidea come regalo.

Orchidea da regalo, quando

Quando regalare un’orchidea bianca

Indica purezza, fertilità, femminilità elegante, sincera. Racconta la gioia dell’affetto delicato verso un’amica, l’entusiasmo stupefatto di una sposa, incontaminata, raffinata.

Orchidea Bianca
Orchidea Bianca

Immortala la luce irripetibile nello sguardo di una neomamma, alla nascita della sua creatura!

Orchidea, regalo per compleanno

Sentita questa?… «Riesci a spegnere le candeline o chiamo i pompieri?». Oh, niente fuoco! Solo quello che infiamma l’anima di chi riceve un’orchidea a compleanno! Quale?…

  • Blu. Rarissima, dono straordinario, impareggiabile per ringraziare qualcuno.
  • Arancione. Augura crescita personale: incoraggia, infervora, carica di energia nel profondo!
  • Phalaenopsis. Foglie verde speranza, portafortuna. Diffusissima, adatta ovunque. Insomma, tipo Piante fiorite: c’azzecchi sempre ☺

Quanto costa regalare un’orchidea?

25-50 euro, secondo specie, colore, grandezza. Online risparmi denaro – e tempo, energia preziosa… Su eFiori hai la consegna oggi, gratuitamente a domicilio! Soprattutto, doni suggestioni impagabili, qualità maggiore.
«Errore misurare le cose per il denaro che costano», diceva Einstein. I soldi non comprano valore. Offri orchidee, ci guadagni tu… Ti resta impresso dentro il bagliore nel volto di chi le riceve!