Indietro

Organizzare una festa di compleanno

10 passaggi per organizzare una memorabile festa di compleanno a sorpresa

Segui i consigli e ti promettiamo che l’ospite d’onore sarà colto totalmente alla sprovvista.

organizzare una festa di compleanno

In questo articolo, scopri come mantenere segreta l’organizzazione della tua festa a sorpresa e alcune idee celebrative per aiutarti a organizzare una festa di compleanno indimenticabile.

Sorpresa!” La sola parola ci emoziona ed evoca ricordi dei momenti in cui siamo stati colti di sorpresa dal divertimento. L’elemento dell’inaspettato aumenta il livello di attesa quando si pianifica una festa di compleanno a sorpresa – e mantenere una missione segreta dell’ospite d’onore è divertente per tutti coloro che sono coinvolti dietro le quinte. Una festa a sorpresa significa essere furtivi e creativi.

Passaggio 1: “Prenota” l’ospite d’onore e fissa la data

Per impedire al tuo amico o familiare di scoprire i tuoi piani, ottieni da lui o lei il fermo impegno di celebrare il suo giorno speciale con te. Prepara un piano esca, come una cena di compleanno in famiglia o un drink con gli amici.

fissare una data per il compleanno

Fissare una data per il compleanno del festeggiato garantisce che parteciperà alla propria festa. Inoltre impedisce loro di chiedersi perché nessuno sta pianificando qualcosa per il loro giorno speciale. Un’altra opzione è programmare la celebrazione in un momento più conveniente piuttosto che nella data di nascita effettiva, ad esempio il fine settimana prima.


Organizzare una festa di compleanno; passaggio 2: Scegli un luogo

Quando si sceglie la location, considerare le attività che piacciono all’ospite d’onore. Piacerà una festa in un birrificio con balle di fieno e una band locale dal vivo, o è più un’amante delle classiche cene? Ama la buona cucina o preferisce portare tutti a fare arrampicata?

Tieni presente chi stai sorprendendo e quali sono i suoi gusti e interessi.


Passaggio 3: organizzare la lista degli invitati

Una volta assicurata la location, avrai un’idea di quanti ospiti può contenere lo spazio. Annota un elenco di possibili partecipanti.

Assicurati di avvisare gli ospiti ospiti da sei a otto settimane prima e sii molto chiaro: è una sorpresa, quindi nessuno rovina la sorpresa. E non dirlo a più persone del necessario. Mantieni il cerchio molto stretto…


Passaggio 4: dirigere gli ospiti

Crea un gruppo su Whatsapp per rivedere i dettagli del grande giorno. Includi l’orario di arrivo dell’ospite d’onore, dove parcheggiare le auto (in modo che non siano visibili all’ospite d’onore) e l’indirizzo della sede.

creare gruppo whatsapp

Organizzare una festa di compleanno; Passo 5: Stupisci il festeggiato con ospiti a sorpresa!

Un modo per far svenire davvero il festeggiato è invitare i membri della famiglia preferiti da luoghi lontani o persone importanti (un mentore, la migliore amica) del suo passato che vede raramente.

Collabora con gli ospiti speciali per trovare un posto dove alloggiare e assicurati di fissare un orario in cui trascorrere la giornata dopo la festa a sorpresa. L’emozione di connettere la festeggiata con parenti fuori città garantirà un ricordo indelebile.


Passaggio 6: scegli la musica

Segui le idee classiche per organizzare una bella festa e consolida la selezione musicale. Se stai assumendo musicisti, inizia a cercarli immediatamente. La musica dal vivo richiede tempi di organizzazione più lunghi.

Se invece farai il DJ, inizia a lavorare su una playlist due settimane prima. Sii creativo e progetta un elenco musicale basato sulle canzoni preferite del festeggiato. Un’altra opzione è creare un elenco di brani dei più grandi successi dell’anno in cui è nato.

crea una playlist musicale

Passaggio 7: crea il menu

Ciò che servi determinerà il tono della festa. Puoi essere semplice, con birra e pizza. Se il festeggiato ha preferenze più eleganti, servi champagne e bollicine. E non dimenticare la torta di compleanno!


Passaggio 8: ordinare le decorazioni

Le decorazioni, come striscioni, palloncini e fiori per il compleanno, determineranno lo stile della festa. Collega la combinazione di colori dei tuoi oggetti decorativi e potrai avere un aspetto festoso con pochi clic del mouse. Assicurati di ordinare regali o bomboniere in anticipo. Gli arrivi dell’ultimo minuto possono essere travolgenti, con così tanti compiti da svolgere.

fiori per il compleanno

Passaggio 9: offri idee regalo agli ospiti

Includi eventuali requisiti relativi ai regali nella chat di gruppo. Condividi i dettagli, ad esempio se ci sarà un tavolo regalo presso la sede, o fornisci link utili dei regali preferiti del festeggiato. Consegne come fiori e cesti regalo inviati direttamente alla residenza dell’ospite d’onore dopo la festa sono un modo più semplice per fare regali. Inoltre, non influiscono negativamente sulla sede ed eliminano la fatica di dover trasportare i regali a casa dopo la festa.

Un’idea è quella di creare un album fotografico personalizzato. Questo ricordo intratterrà gli ospiti mentre aspettano l’inizio della festa ed è un regalo premuroso. Assicurati di scattare foto alla festa e di farle stampare dopo in modo che possano essere aggiunte all’album.


Organizzzare una festa di compleanno; Passaggio 10: tempismo giusto

Il tempismo è tutto con una festa a sorpresa. Gli ospiti devono arrivare 30 minuti prima dell’arrivo della festeggiata o del festeggiato. Sottolinea l’importanza della tempestività, poiché i ritardatari potrebbero arrivare contemporaneamente all’ospite d’onore, rovinando tutto il divertimento.

Mentre le persone aspettano l’inizio della festa di compleanno, servi cibi leggeri e bevande analcoliche, ma niente di troppo celebrativo, perché non vuoi che l’ospite d’onore si senta come se si fosse perso tutto il divertimento della propria festa.

Non preoccuparti se i piani non vanno come previsto. Alcuni partecipanti potrebbero annullare, ma alla fine, si tratta di festeggiare un compleanno nel modo più sorprendente. E quanto è divertente?!

logo efiori
Vendita e consegna fiori online