Piante da Regalare

Piante da regalare

Piante da regalare. «Dammi una ragione per andare avanti!», chiede lui, disperato, a un amico. Risposta? «È verde! Stanno suonando…». Ma fregatene di semafori e clacson! Vuoi un’esistenza felice? Dona piante! Simbolo di nascita, rinascita alla vita. Vedrai…  ☺

Cosa significa una pianta

Piante, il valore

Scommettiamo? Non ci hai mai pensato… Eppure, è semplice. Ogni pianta è tutt’uno con la «natura»: dal greco «physis», «phyein», «nascere». Un venire alla luce dalla terra, uscir fuori da nascondimento e buio: aprirsi, dischiudersi alla luminosità del sole. Perciò, tutte le piante rimandano al mistero divino di una vita che nasce: primo battito di «vita nova».

Cosa rappresenta una pianta

In sintesi: donare piante? Idea ottimale! Guizzo brillante, fresco di vita, fa sbocciare, rifiorire di gioia chi le riceve. Palpito vitale di felicità anche per chi dona: ugualmente vibrante di entusiasmo, mentre legge negli occhi dell’altro tutto questo.

Significato piante? A ciascuna il suo

Tuttavia, tale significato varia in base alle piante da regalare per le diverse occasioni. Infatti, ogni pianta comunica un proprio messaggio, secondo tipologia, storia, colore. Sfumature differenti di contenuto, rinvianti allo stesso sussulto raggiante di vita che dà gioia. Ecco le piante da donare nelle principali situazioni e circostanze. Tranquillo, comunque… Gira gira, caschi sempre in piedi ☺

Piante da regalare per un compleanno

Il compleanno è il giorno della nascita di ognuno di noi. Emblema di gioia festosa, per una nuova vita che inizia, si schiude ancora.

Con che piante celebrare il compleanno

  • Tronchetto della felicità. Altresì detto Dracaena o Yucca, dona vitalità, allegria. Allevia stress, ansia, tristezza. Longevo, forte, resistente, è gioia di vita vigorosa, che nasce, rinasce, dura perenne contro ogni ostilità!
  • Orchidee. Arancioni: incoraggiano, infervorano, energizzano. Phalaenopsis: foglie verde speranza, portafortuna. Diffusissima, adeguata ovunque. Sono Piante fiorite: c’azzecchi sempre ☺
  • Croton. Celebra un’amica dicendole scherzosamente: «Lo sai che sei capricciosa?».

Piante da regalare per casa nuova

Casa è cuore, custode segreto della nostra vita. Rifugio nascosto, privato, per uscire domani con lampo di luce negli occhi rinnovato, rigermogliato. Il “nuovo nido”, poi, è principio di «vita nova» alla doppia potenza! Da proteggere ad ogni costo.

Piante mangiafumo

Lotta aperta contro i dipendenti da nicotina, pericolosi per il profumo avvolgente della tua casa nuova! Come combatterli?

  • Beaucarnea. Assorbe rapidamente i veleni da sigaretta. Come Ficus Benjamin!
  • Chamaedorea. Tra le 50 piante migliori contro agenti inquinanti, libera dal benzene rilasciato dal fumo. Anche di solventi, vernici, frequenti nei nuovi arredi.
  • Spathiphyllum. Purificante antismog, come Maranta.

Piante da regalare per inaugurazione negozio

Pure il negozio è nucleo pulsante della tua vita. Si fa nuovo, si veste di festa? Occorrono piante portafortuna!

Piante da Regalare
Croton pianta verde
  • Felce. Bella, raffinata, protagonista di rituali propiziatori: brividi istantanei per una vita felice!
  • Potus. Cascata di foglie scenografica in sospensione. Da far restare a bocca aperta i clienti!
  • Dieffenbachia. Eleganza, rispetto, onore per traguardi raggiunti, nuove ripartenze. Giusta anche per anniversario.

Pianta da appartamento

Molte di quelle citate sinora sono piante da regalare per interno esemplari. Un caso? Affatto. Le piante da appartamento enunciano in modo prezioso l’emozione speciale della pianta in generale. Arredano casa tua: cardine della tua vita.

Gioia doppia

«Casa»? Centro di vita che sorge, risorge ogni giorno dalle chiuse mura domestiche, riaprendosi alla solarità della vita. «Driiin!». Pianta in regalo? Lì, nel fulcro della tua esistenza, gusti la suggestione irripetibile dello slancio vitale che germoglia, rifiorisce incessante a gioia luminosa. Stessa felicità provata da chi te la dona. Venendo a trovarti, te la legge negli occhi. Gioia per entrambi! ☺