Piante Fiorite

Piante fiorite da regalare.

Piante fiorite da regalare. «Quella mamma… sta mettendo la protezione al figlio o sta impanandolo per friggerlo?»… Macché creme solari, macché fritti! Vuoi far felice chi ami tutelandolo? Dona piante fiorite! Dacci retta… Non ti scottano neanche ☺

Cosa significa una pianta fiorita ?

Piante fiorite, il nome

Le piante fiorite? Sono Angiosperme: dal greco «angeîon», «ricettacolo», e «sperma», «seme». Infatti, diversamente dalle Gymnospermae, hanno un ovario racchiudente ovuli, generanti “frutti”. Cioè fiori, da cui nascono semi, ove restano custoditi. I fiori li proteggono e ne aiutano la disseminazione. Così riparte il ciclo: generazione di nuova vita, «vita nova».

Cosa rappresenta una pianta fiorita

Donare piante fiorite? Idea ottimale! Simbolo di amore protettivo, che si dischiude a un sole non bruciante, ma che scalda il cuore, rendendo rassicurati, gioiosi. Nasce dalla vita e dalla vita riparte per crearne di nuova, incessantemente. Battito di felicità anche per chi dona: ugualmente vibrante di entusiasmo, leggendo nell’altro tutto questo.

A ciascuno il suo

Tuttavia, tale significato varia in base alle piante fiorite da regalare per le diverse occasioni. Infatti, ogni pianta fiorita comunica un proprio messaggio, secondo tipologia, storia, colore. Sfumature differenti di contenuto, rinvianti allo stesso palpito di amore protettivo. Ecco le piante da donare nelle principali situazioni e circostanze. Tranquillo, comunque… Gira gira, caschi sempre in piedi ☺

Piante fiorite da regalare per un compleanno

È il giorno della nascita di ognuno di noi. Emblema di amore protettivo, che preserva sin dalla pancia della mamma, fino al miracolo gioioso del primo respiro. Circolo di vita che nasce, cresce e riparte ogni anno. Oggi è il «dì di festa», mio, tuo: da celebrare al meglio!

Piante fiorite per chi compie gli anni

 

  • Orchidea Bianca. Phalaenopsis! Petali dal candore puro, delicato, che ispirano cura. Foglie verde speranza, portafortuna, segno di esistenza rinnovata. Adatta pure Cymbidium.
  • Anthurium. Foglie rosse appuntite: «frecce di Cupido»! Passione “protettiva”, ok anche per amici, da far sentire salvaguardati con allegria.

Piante fiorite da regalare per la Festa del Papà

L’altro amore incarnante chi vuol riparare dai pericoli i propri figli, futuri genitori pure loro, in un circuito infinito. Ringrazialo con un gesto di affetto attento, vigile, che gli doni analoga sicurezza.

Piante fiorite regalo per papà

 

  • Azalea. Guizzo brillante, fresco di vita, fa rifiorire di gioia chi la riceve. Digli: «Ti voglio bene. Ieri, oggi, domani». Eternamente!
  • Filodendro. Dal greco «filos», amico, e «dendros», albero: «amico dell’albero», per la sua natura rampicante, che “abbraccia” con trasporto il tronco.

Piante fiorite da regalare per la Festa dei Nonni

E poi arrivano loro: i nonni! Nascite, rinascite tra partenze, ripartenze, per generazioni: emozionate nel guardare il frutto dei propri figli.

Piante Fiorite da Regalare
Orchidea Blu

Nonni… Sempre pronti a sostenere contro tutti i loro piccoli. Per una volta, dona tu amore altrettanto protettivo, rendendoli di nuovo “bimbi” da appoggiare a ogni costo. Leggerai nel loro sguardo lacrime commosse di gioia: felicità anche per te!

Piante fiorite per festeggiare i nonni

  • Protea. Da Proteo, dio greco dalle innumerevoli metamorfosi. Come tale pianta, immagine del coraggio di affrontare le continue diverse fisionomie.
  • Ciclamino. «Kyklos», «cerchio», per la forma arrotondata di petali e foglie: rimanda alla ciclicità della vita.

Piante da appartamento con fiori

Casa, rifugio per definizione, custode dei nostri segreti più profondi! Non solo piante verdi… Abbelliscila con piante da interno con fiori: piante fiorite da regalare! Gesto d’amore protettivo, per far sentire ancora più al riparo tra le quattro mura domestiche. Esempi?…