REGALARE FIORI A MESSINA

Messina Si trova sullo Stretto a cui da il nome. Un antico motto della città dipinge Messina come la nobile capitale della Sicilia.

La città è stata ricostruita interamente dopo il sisma e maremoto del 1908, e dopo i bombardamenti inglesi e poi anglo-americani.

Messina è un’importante e storica sede universitaria, fondata nel 1548.

Il 3 giugno di ogni anno a Messina viene festeggiata la ricorrenza della Madonna della Lettera, patrona della città e patrona principale dell’Arcidiocesi. Questo festeggiamento consiste in una partecipata processione del Vascelluzzo d’argento cesellato con la statuetta argentea della Madonna, modellata da Lio Gangeri nel 1902 e la reliquia del Capello di Maria contenuta in un prezioso ostensorio.

A Mezzagosto di ogni anno si svolge la festa più importante della città: 2.000 fedeli vestiti di bianco e con i piedi scalzi portano in processione la Vara, si tratta di un’antica macchina votiva che raffigura le fasi dell’Assunzione della Vergine Maria al cielo. Gli spettatori che arrivano a vedere questa processione sono ogni anno sempre più e superano già le 200.000 unità.

Fascino e particolarità della città di Messina sono indiscutibili, così come la capacità del Team di eFiori.com di consegnare fiori freschi in tutta Italia.

Con un semplice Click, scegliere dove e quando far recapitare i fiori, scegliendo tra una vasta varietà sul nostro catalogo on-line.