Regalo Festa Dei Nonni

Visualizzazione di 4 risultati

Regalo per la Festa Dei Nonni

Regalo Festa Dei Nonni: sai come si dice? «Nella casa dei nonni, la cucina è sempre aperta. Giochi con quello che vuoi. L’ora di andare a letto è negoziabile». Ti pare poco?… Per forza i nipoti li adorano tanto! Fanno ciò che preferiscono 🙂 E per festeggiarli? Fiori, naturalmente! Ma quali? Vediamoli insieme.

Qual è il fiore dei nonni?

I nonni ti donano gioia, amore incondizionato. Se è così, scegli idee regalo per la festa dei nonni che esprimano le stesse emozioni. Ad esempio, un bouquet di Sole di Rose, radioso, pieno di sentimento. Sempre ideali le rose! Poi in giallo, come i girasoli, rallegrano una giornata autunnale quale il 2 ottobre, data della festa in Italia.

Qual è il fiore simbolo della festa dei nonni?

In realtà, il fiore ufficiale della festa dei nonni è l’azzurro «Non ti scordar di me». Perché? Secondo leggenda, due innamorati si incantarono ammirando fiori blu nel Danubio. Lui desiderava raccoglierli per lei, ma il fiume lo travolse. Prima di questo gridò: «Non dimenticarmi mai!». Da lì il loro nome. Perciò simboleggiano amore eterno. Quello che lega nonni e nipoti.

Fiori per la nonna

Tuttavia, esistono altre ottime idee regalo per la festa dei nonni. Per esempio, fiori per la nonna. Quali i migliori? Comunque lei è una donna, emblema di saggezza, vita vissuta, “al tramonto”, ma con tranquillità e pace. Eccellenti quelli simbolo di femminilità, serenità, amore puro, o color viola. Esempi?

Tanti i giusti fiori regalo per la festa dei nonni, ma anche per la nonna. Quelli più adeguatI? Analizziamoli insieme.

Viola del pensiero.
Fiori lilla e nelle tonalità del viola chiaro.
Gigli bianchi.
Bouquet come «Sinfonia di rose», bianche e a stelo lungo.
Margherite colorate.

Piante regalo per la festa dei nonni

Louisa May Alcott diceva: «Una casa ha bisogno di una nonna». Quindi, doniamole piante regalo per la festa dei nonni da tenere a casa, specie se vive coi nipoti!

Piante nonna

Piante Verdi. Il colore del quarto chakra, il cuore, amore assoluto. Dono esemplare per la nonna!
Spatafillo. «Spata» evoca la spada: come dire «Io ti difenderò».
Orchidee.