Regalo Fiori Vercelli

Vercelli è un comune di 44.487 abitanti, capoluogo dell’omonima provincia.
Dopo Torino, è la città d’arte più importante del Piemonte. Nel suo centro storico sono notevoli la medievale piazza Cavour, antichi palazzi rinascimentali, barocchi e case-torri medievali, e soprattutto la celebre Basilica di Sant’Andrea, capolavoro assoluto del Romanico-Gotico.
La città è nota anche per le sue collezioni artistiche soprattutto del Museo Borgogna, la più importante pinacoteca della regione dopo quella della Galleria Sabauda di Torino.
Anche la ex Chiesa di San Marco, già mercato coperto, è stata adibita a museo: per i primi 3 anni sono previste mostre curate artisticamente con la collaborazione della Peggy Guggenheim Collection di Venezia.
Vercelli fu ed è anche oggi un importante centro culturale e sede della più antica università del Piemonte si dice risalente al ‘200.
Vercelli viene citata anche nella Divina Commedia (Inferno) ed è una delle tappe della Via Francigena, il famoso percorso di pellegrinaggio verso Roma. Si trova una menzione di Vercelli nel 990, nella descrizione dell’itinerario di Sigerico.
Inoltre ci sono importanti iniziative musicali, tra cui è da sottolineare il famoso Concorso Internazionale G.B.Viotti e il Viotti Festival che ogni mese ospita i più celebri musicisti insieme all’Orchestra Camerata Ducale.
Bellezza e fascino di questa città, sono indiscutibili; così come la professionalità del Team di eFiori.com nel far recapitare a domicilio fiori freschi di prima qualità.
Con un semplice Click, sul nostro catalogo on-line, potrai scegliere tra una vasta varietà di fiori freschi da poter consegnare in tutta Italia, garantendo puntualità e freschezza.