SPEDIRE FIORI AD ANCONA

Trasporti pubblici urbani, la metropolitana
Il servizio dei trasporti pubblici urbani è costituito da filobus e autobus gestiti dalla Conerobus.

Negli ultimi decenni il forte incremento del numero di autoveicoli presenti nella città ha portato ad una regolamentazione del traffico che ha introdotto i parcheggi a pagamento nella zona del centro dalla mattina alla sera di tutti i giorni feriali.

Sono molte le cause che portano ad una situazione del traffico cittadino molto difficile, ad esempio:

* la mancanza della rete di trasporto pubblico su ferro per l’impossibilità di realizzare metropolitane in quanto siamo in presenza di zone sismiche e, fattore non secondario, per mancanza di investimenti nel trasporto pubblico;
* l’altissima densità di automobili comporta gravissimi problemi di parcheggio;
* situazione geografica ed urbanistica di Ancona comporta una grandissima difficoltà nella costruzione di nuovi ed ampi parcheggi nel centro della città.

Il 1883 vide la costruzione di una linea di tram a cavalli, nel 1909 i cavalli vennero sostituiti dalla trazione elettrica. In epoca successiva il tram venne smantellato a favore del trasporto su gomma. Infine nel 1949 venne costruito l’impianto filoviario.

Certo ad ancona c’è qualche problema di trasporto, ma noi riusciremo a far consegnare fiori freschi a domicilio lo stesso entro 24 al massimo.
Spedire fiori e farli recapitare non è mai stato così facile!!! pochi clic e potrai far recapitare i tuoi fiori a domicilio di chi desideri tu