Spedizione Fiori Sassari

La città di Sassari è il capoluogo di provincia della Sardegna nord-occidentale e, per tradizione, il capoluogo del Capo di sopra dell’Isola; è anche il centro dell’area metropolitana regionale di circa 220.000 abitanti e centro di un’area urbana con i centri a corona della città di circa 270.000 abitanti.
I primi insediamenti si ebbero già dal periodo neolitico, ma le prime notizie “importanti” si hanno dagli anni 1131 per quanto riguarda le chiese di San Pietroin Silki e San Nicola di Sassari.
Come accadde a tutta l’isola, Sassari subì il dominio di potenze straniere per vari anni per risvegliarsi con i moti angioini, e poi con la Rivoluzione Francese. La seconda guerra mondiale toccò la città di Sassari solo marginalmente con la caduta di una sola bomba. La migrazione interna fu la maggiore fonte di crescita della città, l’afflusso dai paesi del nord Sardegna era costante.
La città ha saputo negli anni influenzare la vita italiana, sia nel campo militare con la Brigata Sassari, sia in politica dando i natali a vari politici di spicco tipo Antonio Segni, Francesco Cossiga e Enrico Berlinguer.
Anche se la creazione della provincia di Olbia-Tempio ha portato via territorio alla città, rimane ancora il quinto comune italiano per estensione.
Anche a Sassari è presente il circuito di efiori.com .
Potrai quindi acquistare fiori freschi e regalarli a chi vuoi e quando vuoi, il tutto con un semplice Click.
Ricordandoti che il nostro circuito è attivo in tutta Italia nella consegna di fiori a domicilio, puntualità e freschezza sono sempre garantite.