SPEDIZIONE FIORI VERONA

Una famosa citazione de “Romeo e Giulietta” dice di questa città: “Non esiste mondo fuor dalle mura di Verona; ma solo purgatorio, tortura, inferno. Chi è bandito di qui, è bandito dal mondo e l’esilio dal mondo è morte…”

Verona conta più di 264.296 abitanti è si piazza al secondo posto come comune più popolato del Triveneto. L’area metropolitana veronese conta una popolazione di 482.000 abitanti, sempre in costante crescita.

Questa città è meta ogni anno di migliaia di turisti, per la maggior parte stranieri stranieri. Tutti vengono ad ammirare la sua ricchezza artistica e le tante manifestazioni che si svolgono ogni anno, per esempio la stagione lirica Areniana.

William Shakespeare contribuì molto a far conoscere Verona nel mondo. Anche se non la visitò mai la conobbe comunque attraverso vari scritti di scrittori del calibro di Luigi da Porto, Masuccio Salernitano e Matteo Bandello, al punto da essere ispirato ad una delle sue più grandi opere, Romeo e Giulietta.

L’immagine che Shakespeare aveva di Verona era molto simile a Venezia con i canali e le gondole.

Proprio grazie alla diffusione su scala mondiale della grande opera di Shakespeare, oggi nel mondo possiamo contare ben 22 località di nome Verona.

Verona, città senza dubbio affascinante, così come la vasta varietà di fiori freschi che eFiori.com dà la possibilità a moltissimi utenti di inviare fiori in tutta Italia. Con un semplice Click, comodamente da casa tua, potrai far recapitare a domicilio l’omaggio che hai scelto; ricordando che puntualità e professionalità sono il punto forte del nostro Team.